Legge bavaglio: domani giornalisti in piazza
Tutti in piazza con un post-it giallo. Domani mobilitazione nazionale contro il disegno di legge sulle intercettazioni.
C’è una nuova generazione di giornalisti, artisti, architetti, studiosi in Italia. Non sono i figli del “boom”, anzi, sono i figli dei figli del boom.
Tutti in piazza con un post-it giallo. Domani mobilitazione nazionale contro il disegno di legge sulle intercettazioni.
"La Colata, il partito del cemento che sta cancellando l'Italia e il suo futuro" è il titolo dell'ultima inchiesta pubblicata dalla casa editrice Chiarelettere, e curata da Ferruccio Sansa e Marco Preve, con Andrea Garibaldi, Antonio Massari e Giuseppe Salvaggiulo.
E’ partita la macchina organizzativa per la 3° EDIZIONE DEL “SUMMER LIVE CONTEST”, che si svolgerà dal 27 al 30 Luglio 2010, presso il Bocadillo Pub, sito in Via Begonia, 21- Contrada Milo, ad Erice.
Countdown per Teatri di Pietra, il circuito che mette in rete le aree archeologiche italiane da oltre dieci anni e che in Sicilia, presente ormai da sei anni, coinvolge i siti archeologici e le aree monumentali meno conosciute, ma non per questo meno belle e interessanti.
«Archeologia a Salemi: passato, presente e futuro» è il titolo di una conferenza, promossa dal Comune di Salemi, in programma mercoledì 30 giugno alle 18,00 nei saloni del castello normanno-svevo.
Ritorna "La Corrida", spettacolo divertente di amatori alla ribalta. Organizzata anche quest'anno da Enzo Amato e dall'associazione teatrale "Nuovi Orizzonti" di S. Padre delle Perriere (Marsala). Venerdì 16 luglio, nella settimana di Fest'Estate 2010, ritorna "La Corrida - L'originale".
"L'unica cosa sulla quale possiamo contare è l'energia della gente, dobbiamo coinvolgere i palermitani. In futuro, però, penserò ad affidare l'organizzazione del Festino di Santa Rosalia a un ente esterno, una fondazione creata ad hoc".
Era l'8 novembre del 1997. Fabrizio De Andrè incantò il pubblico siciliano portando sul palco del teatro Al Massimo di Palermo il tour dal titolo “Mi innamoravo di tutto”, un concerto che rimase memorabile.
Ancora un importante appuntamento organizzato dalla redazione di www.marsala.it e di Rmc 101 con le grandi inchieste sulla mafia, la politica, la storia recente del nostro Paese e della Sicilia. Sabato 26 Giugno, a Villa Genna, a Marsala, dalle 18 e 30 in poi, Giacomo Di Girolamo e Nino Amadore (Il Sole 24 ore) dialogheranno...
18,10 - E' finita male, per gli Azzurri. Sconfitti dalla Slovacchia, ultimi nel girone, tornano dritti dritti a casa. Consoliamoci i fuochi d'artificio per la festa di San Giovanni. Come al solito
Sfincioni, cudduruni, muffolette, ma anche rianate, scacciate e ‘mpignolate. Sono alcune delle tante forme che il grano assume in Sicilia. Ed è questo un piccolo assaggio tratto dal libro “Guida ai sapori perduti”-
Quella sulle intercettazioni è "una legge punitiva per editori, giornalisti e magistrati ma anche il sintomo di una democrazia che si sta ammalando". È il parere di Don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, espresso in un'intervista a La Repubblica.
debutto venerdi 18 giugno, al teatro Quirino di Roma, di un gruppo di giovani attori tra cui l'agrigentino Fabrizio Milano nel contesto di un laboratorio promosso dallo stesso teatro Quirino e la Fondazione Roma Terzo Settore in collaborazione con la Scuola Cinema Actmultimedia.
Giovedì 24 giugno 2010, alle ore 19, nella prestigiosa cornice del Palazzo del Vicariato “Maffei Marescotti” in Roma, sede dell'Opera Romana Pellegrinaggi, si svolgerà la manifestazione di premiazione del 4° Concorso Nazionale di Narrativa – racconti brevi - “Un viaggio in un luogo sacro”,...