Di giornalismo si muore
Svegliarsi di colpo la notte perchè la tua auto salta in aria, trovare in ufficio un foglio con su scritto "sei morto", aprire un pacco con dentro la testa di un capretto.
E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per l’inizio della terza edizione del “Festival del Giornalismo”, organizzato dal mensile “Il Clandestino con permesso di soggiorno”.
Svegliarsi di colpo la notte perchè la tua auto salta in aria, trovare in ufficio un foglio con su scritto "sei morto", aprire un pacco con dentro la testa di un capretto.
Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia ha deciso di avviare una capillare ricognizione al fine di esercitare i poteri di denuncia nei confronti di bandi della pubblica amministrazione che, anche indirettamente, potrebbero favorire
E' morto improvvisamente Giuseppe D'Avanzo, noto giornalista e scrittore. Nato a Napoli nel 1953, laureato in Filosofia, dopo aver lavorato al "Corriere della Sera", dal 2000 scrive per "La Repubblica", di cui era una delle firme di spicco.
Rosario Cauchi, giornalista free-lance di 28 anni, collaboratore di Libera Informazione è stato minacciato a seguito della sua attività di informazione e inchiesta.
Giornalisti italiani in piazza oggi anche a Trapani per protestare contro la chiusura all'accesso nei Cie, i Centri per l'identificazione e l'espulsione e i Cara, per i richiedenti asilo. Il divieto è scattato lo scorso 1 aprile con una circolare del ministro dell'Interno Roberto Maroni,...
Ancora tagli per l'editoria. Nel 2012, infatti, potrebbero scendere ancora i contributi concessi al settore. Lo ha annunciato oggi il sottosegretario alla Presidenza con delega all'editoria, Paolo Bonaiuti, in audizione davanti alla commissione Cultura alla Camera. "Tutti vorremmo stabilizzare la...
Minacce di morte per due giornalisti: Gianfranco Criscenti, collaboratore da Trapani del Giornale di Sicilia e dell'Agenzia Ansa, e Giuseppe Pipitone, della rivista ''I quaderni de L'Ora''.
L'archivio della sede regionale della Rai di Palermo sara' presto fruibile attraverso internet, sul sito dell'assessorato regionale Turismo e su quello della tv di stato.
Toxic Europe è il vincitore del “Best International Organised Crime Report (BIOCR)” Award 2011, un premio indetto da Flare Network, Premio Ilaria Alpi e Novaya Gazeta quest'anno alla sua prima edizione.
In data 15 giugno 2011 il Giudice Monocratico del Tribunale di Palermo Monica Sammartino ha emesso sentenza di condanna nei confronti del Signor Giuseppe Lo Castro, giornalista del Giornale di Sicilia
La Rai e Michele Santoro "hanno convenuto di risolvere il rapporto di lavoro, riservandosi di valutare in futuro altre e diverse forme di collaborazione".
Avrebbe compiuto 70 anni fra pochi giorni, il 4 giugno. Roberto Morrione si è spento a Roma.
Un’edizione speciale per una provincia particolare. “S”, a partire dal numero che andrà in edicola sabato 21 maggio, inaugura la sua edizione trapanese: ogni mese nelle edicole di Trapani e provincia sarà possibile
Venerdì 29 aprile alle ore 11.30 nei locali del Palazzo vescovile di Mazara del Vallo, sarà presentato il Master su "Giornalismo Euromediterraneo".