Acqua agitate tra i lavoratori del porto di Trapani
I 42 lavoratori del porto di Trapani tornano sul piede di guerra.
A Sciacca oggi ha preso il via “Sicilia en primeur“, l’anteprima dei vini siciliani, organizzata da Assovini Sicilia, giunta alla VII edizione.
I 42 lavoratori del porto di Trapani tornano sul piede di guerra.
La struttura provinciale dell’IRASE organizza corsi di preparazione per i passaggi di qualifica per personale ATA. Gli interessati potranno contattare entro il 26 marzo p.v. Eugenio Sorrentino – 3393027862 /0923.23107(mart./merc./ven.), trapani@uilscuola.it , facebook: uil scuola trapani.
Dalla “Città dei Mille”, come è nota Bergamo per avere partecipato alla spedizione con i suoi valorosi, all’altra “città dei Mille”, Marsala, dove quegli stessi valorosi arrivarono a bordo del Piemonte e Lombardo. In occasione dei 150 anni dalla fatidica data, i bergamaschi ritornano in Sicilia...
Prima o poi doveva succedere: dopo appena tre mesi dall’avvio del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti a Marsala da parte della società Aimeri per conto dell’Ato Tp1 Terra dei Fenici ci sono stati i primi licenziamenti di alcuni dipendenti, ritenuti “non idonei” dopo il periodo di prova.
Si è laureato al Politecnico di Milano, ottenendo il massimo dei punti, con una tesi sulla “Digitalizzazione dei documenti”, basata su un progetto di standard tecnologici avanzati per la ricerca e per la gestione dei documenti informatici in maniera elettronica, e potrebbe, al più presto, venire a lavorare in...
''Sono giunte a questo dipartimento regionale, notizie, non meglio specificate, di persone che diffondendo informazioni false, starebbero facendo firmare moduli di richiesta per partecipare a una futura stabilizzazione dei lavoratori forestali''.
Salgono a 36 i collegamenti aerei dell’aeroporto di Trapani Birgi “Vincenzo Florio” . Dal 25 maggio infatti verrà introdotto il nuovo volo per Ancona dalla base Birgi. Molto soddisfatto il Presidente dell’Airgest Salvatore Ombra, che così interviene...
Stress, budget, mancata applicazione degli accordi sottoscritti, continue convocazioni pomeridiane, mancanza di strumenti per il settore commerciale, difficile attuazione manuale sulla sicurezza, caotica gestione dei servizi.
Prende il via il progetto sportello legale gratuito - promosso dai Giovani Comunisti di Trapani – a favore di tutti coloro che si trovino in condizioni di disagio economico, sociale e familiare. Un avvocato e un commercialista, offriranno la loro consulenza a quanti lo richiederanno gratuitamente.
“Uscire dalla crisi: la centralità del lavoro pubblico per la democrazia e i diritti” è il tema del 9° Congresso provinciale della Funzione Pubblica – Cgil che si terrà lunedì 1 marzo, dalle 10 alle 18, al Baglio Santacroce di Valderice (S.S. 187 – Valderice – Tp).
Arrivano dalla Regione altri dieci milioni di euro per fare fronte alle avversita' meteorologiche che hanno colpito, nel 2008 e nel 2009, le aziende agrumicole siciliane.
Porto turistico di Marsala. Superato dai fatti l’ordine del giorno del consigliere provinciale Alagna. Ombra: “Apprezzabile l’iniziativa di un confronto pubblico alla quale la MYR è ampiamente disponibile”.
“Quale futuro per i metalmeccanici della provincia di Trapani?”. A questa domanda risponderanno domani, venerdì 26 febbraio, i sindacalisti della Cgil nel corso del 3° Congresso provinciale della Fiom – Cgil.
Nuovo collegamento da Ancona per Trapani operato dalla Ryanair nell’aeroporto regionale di Ancona-Falconara ‘Raffaello Sanzio’.