Nuova riunione degli agricoltori a Petrosino
Partecipata manifestazione degli agricoltori ieri 4 Gennaio 2010 a Petrosino.
Un'ondata di rimborsi in arrivo anche nelle tasche dei contribuenti siciliani. L'Agenzia delle entrate ha disposto quasi 38 mila rimborsi per un ammontare complessivo di quasi oltre 17 milioni di euro, che in questi giorni stanno arrivando a...
Partecipata manifestazione degli agricoltori ieri 4 Gennaio 2010 a Petrosino.
E' stato un Natale molto impegnativo quello di Salvatore Ombra. Il manager dell'Airgest, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Trapani - Birgi non ha in pratica mollato per un attimo gli uffici della società per cercare di dirimere la questione sorta tra Enac (l'Ente Nazionale Aviazione Civile) e la compagnia...
La Regione siciliana ha stabilizzato 2 mila precari che lavorano per gli enti locali, poche ore prima dell'entrata in vigore del decreto Brunetta che impone i concorsi pubblici per le assunzioni nella pubblica amministrazione.
"Mi auguro che a Termini Imerese possa rimanere la produzione di automobili. La Fiat considera antieconomico questo stabilimento, anche perche' sostiene che cinque stabilimenti per l'auto in Italia sono troppi.
Il Sindaco Girolamo Fazio ha contattato oggi il presidente dell’Enac Vito Riggio, al fine di fare chiarezza e possibilmente dirimere la questione sorta a seguito dell’ordinanza che impone alla compagnia aerea Ryanair di attenersi alle leggi italiane in ordine al tipo di documenti che possono essere accettati per il volo ed al diniego...
L’assessorato al Lavoro ha diramato il 31 dicembre la circolare attuativa della legge regionale 31.12.2009 con cui si impartiscono tutte le disposizioni necessarie per fare in modo che sia garantito il posto di lavoro e la continuità lavorativa di tanti precari che lavorano nei Comuni siciliani.
Un’Ordinanza a firma del sindaco disciplina, fino al prossimo 30 Aprile, giornate ed orari di apertura e chiusura delle attività commerciali operanti a Marsala.
Il Distretto Produttivo della Pesca e Pesca Turismo Sicilia e l’Ugl Agroalimentare Sicilia hanno firmato un protocollo d’intesa, allo scopo di iniziare una serie di interventi per valorizzare le risorse umane impegnate nella filiera pesca ed interventi strutturali a...
Per la prima volta e con largo anticipo, la stagione dei saldi invernali inizia il 2 gennaio. Infatti, per venire incontro alla crisi economica delle attività commerciali anche la Regione Sicilia si è adeguata al novo calendario.
Il presidente dell'Enac, Vito Riggio, ha convocato per il 7 gennaio Ryanair e il Cisa (Comitato interministeriale per la sicurezza del trasporto aereo e degli aeroporti) per affrontare la questione in corso con la compagnia irlandese sui documenti d'identità all'imbarco.
I bandi comunitari "Aiuti alle imprese artigiane" soni stati la mattina del 24 dicembre al centro di un convegno tenuto nel salone conferenze della Camera di Commercio di Trapani. Sono previsti contributi a fondo perduto fino al 50 per cento per l’acquisto di nuove attrezzature, macchinari ed immobili.
“Un atto di grande responsabilità ed un impegno che testimonia la volontà della Regione di far sentire la sua presenza a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie”.
Nella provincia di Trapani, sette citta' piu' l'isola di Pantelleria, c'e' adesso la piu' vasta coltivazione di vite al mondo.
Si è svolta il 16 dicembre la prevista manifestazione a Piazza Montecitorio organizzata dalle OO.SS. CGIL-UILPA-RDB-FLP. Alla manifestazione hanno aderito moltissimi lavoratori dell’Amministrazione Giudiziaria, nonché alcuni rappresentati della politica a sostenere le nostre rivendicazione: gli On. Di Pietro, Bucci ed...