Rientra lo stato di agitazione dei pescatori di Mazara
Rientra lo stato di agitazione che gli armatori associati alla Confederazione Imprese pesca Mazara avevano proclamato il 22 dicembre. Le attività sono riprese ieri.
E' stato pubblicato il bando della Misura 5.1.3 del POR Sicilia 2007-2013 (linee di intervento 1-5) che agevola gli investimenti delle imprese artigiane sia di quelle già esistenti che di nuova costituzione. Il Bando prevede che fino ad un massimo...
Rientra lo stato di agitazione che gli armatori associati alla Confederazione Imprese pesca Mazara avevano proclamato il 22 dicembre. Le attività sono riprese ieri.
Il presidente nazionale del Sindacato Diritti e Tutela delle Aziende, dr. Matteo Di Benedetto, ha sollevato la questione dello sperpero di denaro pubblico, nelle pubbliche amministrazioni, per la divulgazione della propria attività.
Il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Giuseppe Maria Reina aggiunge la propria soddisfazione a quella del ministro Altero Matteoli e del ministro dell’Interno, Roberto Maroni per la positiva soluzione della vertenza con la compagnia Ryanair.
Sabato 9 gennaio a Caltanissetta ripartiranno i cantieri territoriali del movimento "Un'Altra Storia". Si parte dal tema dei fondi europei 2007-2013. L'iniziativa si svolgerà dalle 10,30 presso il centro culturale Villa Barile (Caltanissetta - via delle Calcare).
L'assessorato regionale al Turismo parteciperà a undici fiere turistiche per favorire la promozione dell’immagine turistica della Sicilia. Sette le fiere turistiche in programma all’estero nel primo semestre del 2010 e quattro quelle che si svolgeranno sul territorio nazionale. Si tratta della Fitur di Madrid (20/24 gennaio), Holiday...
Al via la Confartigianato Trapanese per puntare sui fondi europei 2007/2013 e per far viaggiare insieme lo sviluppo delle aziende e la possibilità di occupazione con la qualità del territorio.
Il senatore Antonio d'Alì, presidente della Commissione Ambiente del Senato, guarda con interesse alla cordata guidata dall'imprenditore e finanziere siciliano Simone Cimino che, secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa, intenderebbe rilevare lo stabilimento FIAT di Termini Imerese per convertirne le linee...
Nel 2009 l'Airgest, nell'aeroporto di Trapani-Birgi, ha registrato un aumento di traffico passeggeri che segna un +100,55% rispetto al 2008 (533.310 passeggeri).
17,25 - Dichiara il Presidente della Provincia Turano: D"a giorni seguivo l’andamento della questione Ryanair, tramite il presidente dell’Enac ,Vito Riggio , Salvatore Ombra (Airgest) e i presidenti di alcuni aeroporti italiani.
Un'ondata di rimborsi in arrivo anche nelle tasche dei contribuenti siciliani. L'Agenzia delle entrate ha disposto quasi 38 mila rimborsi per un ammontare complessivo di quasi oltre 17 milioni di euro, che in questi giorni stanno arrivando a famiglie e imprese.
Partecipata manifestazione degli agricoltori ieri 4 Gennaio 2010 a Petrosino.
E' stato un Natale molto impegnativo quello di Salvatore Ombra. Il manager dell'Airgest, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Trapani - Birgi non ha in pratica mollato per un attimo gli uffici della società per cercare di dirimere la questione sorta tra Enac (l'Ente Nazionale Aviazione Civile) e la compagnia...
La Regione siciliana ha stabilizzato 2 mila precari che lavorano per gli enti locali, poche ore prima dell'entrata in vigore del decreto Brunetta che impone i concorsi pubblici per le assunzioni nella pubblica amministrazione.
"Mi auguro che a Termini Imerese possa rimanere la produzione di automobili. La Fiat considera antieconomico questo stabilimento, anche perche' sostiene che cinque stabilimenti per l'auto in Italia sono troppi.