Da quattro mesi senza stipendio:occupata la Multimedia Planet di Trapani
Hanno deciso di occupare la sede del call center "Multimedia Planet" di Trapani 50 tra i 600 dipendenti della struttura, da quattro mesi senza stipendio.
“Come recuperare e garantire il potere d'acquisto delle pensioni” è il tema del seminario, promosso dallo Spi – Cgil di Trapani, che si terrà oggi, giovedì 14 gennaio, alle 10, nella sala conferenze dell'Hotel Vittoria (piazza...
Hanno deciso di occupare la sede del call center "Multimedia Planet" di Trapani 50 tra i 600 dipendenti della struttura, da quattro mesi senza stipendio.
Termini Imerese "non è in grado di competere": la decisione di chiudere lo stabilimento siciliano "è irreversibile". Dal palco dell'Automotive News Congress l'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, ribadisce la posizione del Lingotto e precisa: la Fiat è un'azienda e ha le responsabilità di...
Nuovi impegni delle Ferrovie dello Stato per il Sud Italia, in particolare per l'alta velocita'. Li ha confermati Mauro Moretti, ad delle Ferrovie, intervenendo al congresso della Uil trasporti ad Abano terme, in provincia di Padova.
"Marchionne sta esagerando, sta superando ogni limite. Ogni giorno ci ricorda che chiuderà lo stabilimento di Termini Imerese. Lo abbiamo capito, così facendo manca di rispetto ai lavoratori e all'intera Sicilia".
In Sicilia, dopo Termini Imerese ombre di chiusura dell'attività s'allungano anche sui cantieri navali di Palermo. I sindacati sono sul piede di guerra perchè temono che importanti lavori di ristrutturazione dei traghetti della Tirrenia possano essere trasferiti in Croazia.
Immediata e concreta è stata la risposta dello Studio Ingianni all’accordo siglato il 27 novembre 2009 tra l’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro e il Ministro della Gioventù con cui è stata prevista l’applicazione di tariffe agevolate per la consulenza nella fase di start up (i primi due anni di...
L'Unita' operativa 76 (Soat di Marsala) dell'assessorato regionale alle Risorse agricole e Alimentari, ha programmato un corso di formazione rivolto a trenta imprenditori del settore.
L'esodo dal Mezzogiorno non si ferma, ma a cercare fortuna nelle regioni del centro nord non sono più ex braccianti e operai disoccupati, ma migliaia di giovani con un titolo di studio qualificato: tra il 2000 e il 2005, in particolare, oltre 80mila laureati (l'1,2% dei residenti con tale titolo di studio) hanno abbandonato le regioni del Sud per...
Non è vero che l'amministrazione Carini manca di programmazione. Il 31 dicembre, mentre tutti pensavano all'imminente grande abbuffata, il Sindaco e il dirigente del settore Attività produttive Giuseppe Fazio, hanno pensato di comunicare il calendario che disciplina giornate ed orari di apertura e chiusura degli esercizi...
"La Regione deve concertare con i sindacati un percorso per affrontare e superare la crisi economica in Sicilia e in questo percorso devono esserci le politiche dell'industria e le politiche sociali, cosi' come una riforma della pubblica amministrazione che aiuti lo sviluppo".
"Le vertenze Fiat e Italtel sono frutto di problemi congiunturali e strutturali, sia per il momento di crisi che per il sistema assistenzialistico e clientelare siciliano che drena risorse e indebolisce le realtà produttive".
Le sigle sindacali U.S.C.L.A.C. / U.N.C.Di.M hanno proclamato lo sciopero del personale Siremar perché dopo aver proclamato lo stato di agitazione, la questione Tirrenia/Siremar appare tutt’altro che chiara specie per quanto riguarda la tutela del posto di lavoro dei dipendenti Siremar.
Continua anche nel 2010 la telenovela del rapporto tra l'Amministrazione Comunale di Marsala e l'associazione dei panificatori, che dopo aver disposto dell'Amministrazione facendo il bello e il cattivo tempo oggi torna ad incontrare il Sindaco per chiedere ancora una volta la chiusura domenicale dei panifici.
Oltre 600 dipendenti della Phonemedia e B2B di Trapani non ricevono lo stipendio da oltre tre mesi, e hanno inviato diverse lettere di protesta alla redazione di www.marsala.it.