Consiglio Provinciale, Benigno presidente della commissione "Affari generali"
Giovanna Benigno, Consigliere Provinciale del gruppo UDC, è stata eletta Presidente della Commissione Affari Generali, Regolamento e Personale.
Con il ribasso del 25%, superando l'offerta di due concorrenti, la cooperativa Valle Verde e la cooperativa Letizia, la ditta "A & D pubblicità" con sede a Marsala in via dei Traguardi si è
Giovanna Benigno, Consigliere Provinciale del gruppo UDC, è stata eletta Presidente della Commissione Affari Generali, Regolamento e Personale.
Disposta la chiusura al pubblico per disinfestazione e derattizzazione, degli uffici del Servizio Parco archeologico e ambientale presso le Isole dello Stagnone
Non ce l'ha fatta a diventare nuovamente consigliere comunale, ma la sua fedeltà a Giulia Adamo è stata ripagata.
«Non più auto, né in sosta né in transito, nell’atrio del palazzo municipale».
Sopralluogo del sindaco Giulia Adamo nel Porto di Marsala, alla vigilia dell’avvio dei lavori di manutenzione del Molo Colombo, quello che giunge fino al faro centrale (lanterna bianca).
Per il taglio delle Province si prevedono in Sicilia tre accorpamenti: Siracusa- Ragusa, Caltanissetta-Enna e Agrigento-Trapani.
Da venerdì scorso tutta la burocrazia siciliana ha finalmente tempi più certi.
Il dirigente del settore Territorio e ambiente del Comune, l’ingegnere Gianfranco D’Orazio, ha affidato all’architetto valdericino Umberto Montalto l’incarico di redigere il progetto esecutivo per la «riqualificazione delle aree di sosta nella zona costiera...
Il Comune di Marsala ha adottato gli atti deliberativi che consentiranno la stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Ente.
“Sono davvero soddisfatto per il risultato raggiunto, frutto dell’impegno dei dirigenti regionali all’Agricoltura che hanno tempestivamente dato seguito alla richiesta dei nostri agricoltori – da me sostenuta in più sedi - per avere procedure chiare e più tempo per le pratiche Doc...
Prima il vertice con il comandante dei Vigili di Marsala (Nino Sammartano) e l’esperto per la Polizia urbana/Sicurezza (Salvatore Adamo);
Hanno preso il via oggi i lavori di restauro della sacra statua della Madonna Addolorata, ubicata nell’omonimo Santuario che sorge in pieno in pieno centro storico.
"Siamo da diverso tempo in una situazione economica drammatica dagli esiti incertissimi e la Sicilia in questo frangente e' come il manzoniano vaso di terracotta".
Alla presenza delle maggiori autorità civili e militari, si è svolta, presso la Caserma “L. Giannettino”, la cerimonia per il 176° anniversario della costituzione del Corpo dei Bersaglieri.