Il Sindaco Adamo visita la casa di riposo di Marsala. "La situazione è grave"
Accertarsi personalmente della situazione - “seria e preoccupante” - in cui versa la Casa di Riposo “Giovanni XXIII” di Marsala.
Hanno preso il via le procedure per la stabilizzazione a tempo indeterminato di tutto il personale precario della Provincia Regionale di Trapani.
Accertarsi personalmente della situazione - “seria e preoccupante” - in cui versa la Casa di Riposo “Giovanni XXIII” di Marsala.
Affidata, tramite cottimo fiduciario, la manutenzione straordinaria della rete viaria appartenente al patrimonio comunale di Marsala.
L'anno scorso erano 14.000 euro. Adesso, nonostante la crisi, il contributo è aumentato: 17.500 euro.
Il Ministero dello Sviluppo economico comunica che - in vista dell'imminente passaggio al digitale terrestre di tutte le reti televisive nazionali e locali - sono previste agevolazioni a favore dei cittadini abbonati alla RAI.
Con 15 voti favorevoli e 6 contrari (PD e SEL) il Consiglio Provinciale di Trapani ha approvato ieri sera l’aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche 2012/2014.
L’Amministrazione Adamo invita a presentare proposte artistico-culturali da inserire nel calendario delle manifestazionI di “Marsala Estate 2012“, in programmazione da luglio a settembre.
“E’ necessario uniformare gli orari e i turni di lavoro dei dipendenti di ruolo e non, in atto adibiti nel servizio di scerbatura e decespugliamento delle aree libere interne ai villaggi popolari e delle aiuole della Città. Il servizio prosegue senza soste, ma per la vasta estensione delle aree...
La Procura di Roma indaga sull’operazione Siremar portata avanti dalla Regione e adesso bloccata definitivamente dal Tar del Lazio perché si configura l’ipotesi di aiuti di Stato.
Sarebbe il caso di chiamarli uno per uno e vedere chi risponde. Ci sarebbero delle sorprese. Perchè, possiamo metterci la mano sul fuoco, in questo momento il Comune di Marsala paga la bolletta telefonica a qualcuno, senza che questo "qualcuno" abbia alcun ruolo.
Prenderanno il via nei prossimi giorni, dopo la firma del contratto i lavori per la realizzazione della rete fognante che servirà il villaggio popolare di via Istria.
Torna a riunirsi oggi il consiglio provinciale e attorno al Presidente Turano e alla sua Giunta si registra la solita aria di confusione ed incertezza.
“Così com’è è strutturato il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani a Marsala non va bene”.
“Il decoro urbano è un obiettivo prioritario di questa Amministrazione. Ecco perché occorrono verifiche e controlli preventivi per non vanificare l’azione di miglioramento del nostro Centro Commerciale Naturale”.
«C’È un ritardo molto forte, bisogna trovare subito una soluzione e dare continuità alla burocrazia».