Quantcast
×
 
 
03/04/2017 19:14:00

Incidente mortale sulla A29. Muore Dalila Caltagirone, di Castelvetrano. Aveva 30 anni

 Altro incidente mortale sulla A29 Palermo - Mazara del Vallo.  Strazio e dolore a Castelvetrano per la morte di una giovane di trenta anni, Dalila Caltagirone, molto conosciuta in città.  

L'incidente è avvenuto alle 14 vicino lo svincolo per Santa Ninfa, al chilometro 91.  Dalila Caltagirone (1987)  era a bordo della sua Fiat 500, quando, per cause non chiare, sicuramente comunque anche a causa dell'asfalto reso scivoloso dalla pioggia battente, ha perso il controllo della sua auto ed è andata a schiantarsi contro il guardrail.

Forse non indossava la cintura di sicurezza, perché il suo corpo è stato catapultato per l'urto fuori dall'abitacolo, a diversi metri dall'auto. Sono intervenuti vigili del fuoco e stradale. Il traffico è stato rallentato per i rilievi del caso fino a pochi minuti fa. 

Si tratta della quarta vittima in incidenti stradali in Sicilia in due giorni. Tre vittime domenica. Un uomo di 48 anni, Antonino Caruana, è morto a Sciacca in uno scontro che ha coinvolto due autovetture, lungo la statale 115, in contrada Sovareto. Un’altra persona, una donna che viaggiava con la vittima, è ricoverata nell’ospedale in gravi condizioni. Lievi le ferite riportate dagli occupanti l’altra auto. La dinamica dello scontro è al vaglio di polizia e carabinieri. Al centro della carreggiata è atterrato l'elisoccorso per soccorrere i feriti.
All’ospedale «Civico» di Palermo, invece, è deceduto Salvatore Cirlincione, 68 anni, di Trapani. Sabato sera era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Trapani. Era in sella a un ciclomotore Piaggio Sì che si è scontrato con una Citroen. L'incidente si è verificato, intorno alle 18 di sabato, all'incrocio tra corso Piersanti Mattarella e via Cofano.
Qualche ora prima un ragazzo di 24 anni, Alessio Monte originario di Motta Camstra (Me), è morto in un incidente stradale subito dopo lo svincolo di Giardini Naxos (Me) sulla statale 614. Il giovane era a bordo di un auto che per cause ancora da accertare si è scontrata con altre due vetture. Due persone sono rimaste ferite. Disposta l'autopsia, sequestrate le auto. Indagano i carabinieri.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Cronaca | 2024-04-29 13:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vasto incendio a Marsala alla fiumara del Sossio

Un vasto incendio sta colpendo dalla tarda mattinata di oggi, 29 Aprile 2024, la periferia di Marsala. Complice il vento di scirocco, le fiamme si sono rapidamente propagate nella zona della fiumara del Sossio. L'incendio colpisce i due versanti...