Quantcast
×
 
 
08/05/2017 02:00:00

Oggi su Rai Uno "Il Commissario Maltese". Maresco gira un film su Falcone e Borsellino

Attesissimo il debutto della nuova fiction targata Rai Il Commissario Maltese anticipazione puntata 8 maggio inizia la lotta del nostro eroe contro i clan mafiosi.

Le anticipazioni - Il commissario Maltese non è mai riuscito a metabolizzare la separazione dalla sua terra e dai suoi affetti. Per questo motivo quando ritornerà a Trapani per un lieto evento, vivrà il suo arrivo con profonda inquietudine e nostalgia. La sua partenza per Roma molti anni prima ha creato un vuoto non solo nel suo cuore ma anche in quello di alcuni personaggi che hanno cercato di dare un senso alla loro vita anche senza di lui.

L’uomo però ritorna nel momento meno opportuno, dato che un suo amico verrà ucciso proprio nel giorno delle sue nozze cambiando letteralmente ogni cosa. In quell’istante Maltese capirà che questa volta non può partire egli deve restare e capire che cosa sta succedendo alla sua terra. Così deciderà di fermarsi a Trapani e prendere proprio il posto del defunto, dando fin da subito l’impressione di essere pronto a qualsiasi cosa pur di scoprire la verità.

 

La sua scelta avrà diverse reazioni da chi è ben felice del suo nuovo ruolo a chi invece lo vede come un ostacolo. Ma il nostro eroe non si lascerà ingannare dalle false strette di mano e dagli incoraggiamenti con doppio fine dei suoi concittadini. Il giorno in cui verrà a capo della verità deciderà se sia il caso oppure no ritornare a Roma.

Egli è consapevole che tutti quelli che hanno provato prima di lui a mettere le cose al loro posto sono stati o uccisi o allontanati. Inoltre ci sarà spazio anche per gli affetti personali dato che l’uomo ritroverà la figlia Noa dopo anni di separazione, ammettendo di aver molto sofferto la distanza ma di voler nell’immediato riprendere le redini della sua vita. 

Maresco gira film su Falcone e Borsellino: si cercano sosia di mafiosi e di Berlusconi - Franco Maresco realizzerà un film sulla storia dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in occasione del venticinquennale delle stragi del 1992. E in questi giorni si sono aperte le selezioni per ruoli principali e secondari e per le comparse, uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 80 anni. Il film è prodotto da Ila Palma in collaborazione con Rai Cinema e ha tra i suoi protagonisti alcuni dei maggiori attori del cinema italiano e internazionale.

"Si cercano in particolare - si legge in una nota - i ruoli e i sosia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il generale Dalla Chiesa, Boris Giuliano, Padre Puglisi e di tutti i principali eroi della lotta alla mafia. Si cercano interpreti/sosia di mafiosi e collaboratori di giustizia come Tommaso Buscetta, Salvatore Contorno, Gaspare Spatuzza, Totò Riina, Bernardo Provenzano, Michele Greco, Stefano Bontade, i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano. Inoltre di: Silvio Berlusconi, Marcello Dell'Utri, Vittorio Mangano. Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum, due foto ed eventuale video dimostrativo all'indirizzo mail associazionelumpen@gmail.com entro e non oltre il 12 maggio 2017". Il casting sarà coordinato da Ugo Polizzi in collaborazione con l'associazione culturale Lumpen.

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Cinevisioni | 2024-03-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Dieci film d'animazione ... politici

 Dal momento in cui i video delle manifestazioni del 23 febbraio a Pisa, Firenze e Catania sono diventati virali e da quando la questione palestinese è diventata sempre più calda, la politica è diventata una tra gli...