Quantcast
×
 
 
17/09/2017 18:45:00

Mazara, il Sindaco incontra il primario di chirurgia. Cittadinanza onoraria per Mezzanotte

 “Sono lieto di constatare che l’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo sta crescendo ogni giorno di più grazie anche a professionalità di alto livello come quella del dr. Giacomo Urso, responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia e della sua equipe. Grazie al personale medico, paramedico ed al bel lavoro che sta realizzando il Commissario dell’Asp Bavetta con i suoi collaboratori, l’Abele Ajello sta divenendo ogni giorno di più un ospedale di eccellenza. Ancora manca all’appello la piena operatività di alcuni reparti, ma l’Asp sta mantenendo fede agli impegni assunti e rispettando il crono programma”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi accogliendo al Collegio dei Gesuiti il dr. Giacomo Urso, primario dell’Unità Operativa di Chirurgia, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Vito Gancitano.

Al termine del cordiale incontro, il Sindaco ha donato al dr. Urso il book fotografico della Città.

MEZZANOTTE. “Abbiamo deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Silvia Mezzanotte non perché sia un’artista apprezzata nel panorama musicale italiano o perché abbia collaborato e duettato con artisti di livello internazionale o perché abbia partecipato con i Matia Bazar a quattro festival di Sanremo vincendone uno. Abbiamo scelto di conferire la cittadinanza onoraria a Silvia Mezzanotte perché la consideriamo ormai una nostra concittadina e perché sta mettendo il suo talento e la sua fama anche al servizio della nostra comunità, diffondendo l’immagine di Mazara del Vallo in tutto il territorio nazionale ed internazionale e contribuendo alla crescita turistica ed artistica del territorio, attraverso la scoperta e la formazione di giovani talenti musicali ed anche con la fondazione di una prestigiosa Accademia Vocale insieme al maestro Riccardo Russo”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi nel corso della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria alla cantante Silvia Mezzanotte, che si è svolta ieri sera al Collegio dei Gesuiti in apertura dello spettacolo “September Soud” della “The Vocal Academy”.

Con il gonfalone cittadino ed i vigili urbani in alta uniforme, il Sindaco ha voluto dare un tono solenne alla cerimonia “perché il conferimento della cittadinanza onoraria - ha detto - è un fatto importante per una comunità”. Uscendo fuori dal cerimoniale il Sindaco Cristaldi ha voluto anche ringraziare Massiliamo Bucca che da anni opera nello sport sociale e che è il compagno di Silvia Mezzanotte e quindi il protagonista indiretto dell’inizio del legame tra Silvia Mezzanotte e Mazara del Vallo.

Visibilmente emozionata, Silvia Mezzanotte ha ringraziato il Sindaco Cristaldi e tutta la comunità mazarese dicendo di “accettare con gioia” di sentirsi “onorata” per il conferimento della cittadinanza onoraria. Ha inoltre voluto ringraziare il cofondatore della “The Vocal Academy” Riccardo Russo e tutti i collaboratori ed allievi per la splendida esperienza artistica e di vita che sta vivendo a Mazara del Vallo.

Lo spettacolo, con la direzione artistica di Riccardo Russo, è poi proseguito con le esibizioni degli allievi dei corsi di danza, canto, musica e teatro della “The Vocal Academy” supportati dalle coaches Federica Lamberti, Silvia Dolores, Angela Messina e Giorgia Di Giovanni e si è concluso con l’applauditissima esibizione di Silvia Mezzanotte.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-28 00:45:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Torna il Primo Maggio in piazza a Favignana

 Il Comune di Favignana celebrerà il Primo Maggio con una grande festa in piazza. Una serata all'insegna della musica e del divertimento, senza dimenticare temi cruciali come i diritti dei lavoratori e la pace. L'evento, diventato...