Quantcast
×
 
 
13/07/2018 06:00:00

Marsala, il calendario delle manifestazioni "Estate 2018" e "Un calcio alla mafia"

“Un calcio alla mafia” e il calendario delle manifestazioni Marsala “Estate 2018” sono stati presentati ieri mattina nel corso conferenza stampa tenuta dell’amministrazione comunale in sala giunta. Assieme al sindaco, Alberto Di Girolamo, e alla squadra assessoriale quasi al completo, per presentare la partita in memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti di scorta, morti nella strage di Via D’Amelio, vi erano il sostituto procuratore Giulia D’Alessandro rappresentante dell’ANM, il presidente dell’ordine degli avvocati Gianfranco Zarzana e in rappresentanza di Libera, Valeria Sciacca, che hanno permesso l’organizzazione delle varie iniziative.

L’evento clou delle manifestazioni, che vedono l’associazione nazionale magistrati nella cabina di regia dell'organizzazione, vedrà scendere in campo, il 19 luglio alle 20:45, allo stadio municipale, la nazionale degli attori e quella dei magistrati.

 L’associazione dei magistrati quest’anno ha scelto Marsala per ricordare la Strage di via d’Amelio, ha detto Giulia D’Alessandro. Tra gli eventi in programma oltre alla partita ci sarà un convegno al Convento del Carmine, che vedrà la partecipazione della presidente del Tribunale Alessandra Camassa, il consigliere della Corte d’Appello Gioacchino Natoli, e alcuni rappresentanti del Csm e dell’ANM nazionale. Poi di sera, a partire dalle 20:45, allo Stadio Municipale, si svolgerà la partita “Un calcio alla mafia” – con le nazionali dei magistrati e degli attori pronte a scendere in campo.

"Un momento di gioco e di svago, ma non per questo meno importante. Siamo convinti che richiamerà l’attenzione di tanti giovani - ha dichiarato la D'Alessandro".

Diversi i personaggi noti, sia del piccolo che del grande schermo, che prenderanno parte alla partita. Ci saranno gli attori Raffaello Balzo, Giulio Base, Danilo Brugia, Luca Capuano, Alessio Di Clemente, Domenico Fortunato, Francesco Giuffrida, Lorenzo Guidi, Enrico Lo Verso, Franco Oppini, Gianfranco Phino, Andrea Preti, Fabrizio Rocca, Raimondo Todaro, Vittorio Hamarz Vasfi. A dar manforte agli attori gli ex calciatori Fabrizio Romondini, Massimo Bonanni, Giorgio Corona e Damiano Tommasi. Madrina dell’evento sarà Chiara Esposito, “professoressa de L’Eredità” e finalista a Miss Italia 2016.

"Il 19 luglio facciamo sempre delle iniziative a ricordo di Paolo Borsellino e della sua scorta, quest’anno faremo qualcosa di più. Per la prima volta la partita tra nazionale attori e magistrati si farà a Marsala - le parole del sindaco -. Questo è un evento simbolo per la lotta alla mafia, ma la legalità deve diventare un fatto normale della nostra quotidianità” .

Ha voluto sottolineare il sostegno e la collaborazione all’iniziativa il presidente degli avvocati marsalesi Gianfranco Zarzana, mentre la rappresentante di Libera, Valeria Sciacca, ha parlato delle iniziative che vedono coinvolta l’associazione, con un’altra partita di calcio che si giocherà il giorno prima, il 18 luglio a Sappusi, tra i giovani del quartiere e i ragazzi dell’area penale provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al progetto “amunì mare mare”.

A Sappusi, inoltre, i ragazzi stanno lavorando alla realizzazione di un murales e sarà prevista l’inaugurazione del giardino dedicato ad Emanuela Loi, l’unica agente donna della scorta di Borsellino e proprio nel giardino verranno piantati sei alberi da frutto in ricordo di ognuna delle vittime della strage.

Marsala Estate 2018 – Sulla presentazione del cartellone estivo ad un certo punto è calato il silenzio in sala giunta quando il sindaco Di Girolamo ha detto che qualche settimana fa, quando è arrivata la notizia del debito di tre milioni da pagare agli ex proprietari della zona artigianale, per qualche giorno si sono guardati in faccia con gli assessori e hanno pure pensato di lasciare tutto e andarsene a casa.

Ogni anno abbiamo tre/quattro milioni di investimenti per strade, luce, acqua, fognature, ecc., sulle strade avevamo, ad esempio, investito due milioni ma abbiamo dovuto dimezzare la somma, venendo meno i tre milioni di euro – ha detto il primo cittadino -. Ci abbiamo riflettuto e per tutti i cittadini e per quanti ci hanno votato abbiamo deciso di andare avanti".

Passando alla presentazione del cartellone, il sindaco ha specificato che non c’è un evento in particolare, come potrebbe essere quello di un concerto di un grande artista che ha costi elevatissimi, ma tante manifestazioni che ogni sera proporranno, dal centro alle contrade ai luoghi più suggestivi della città, degli eventi di ogni genere che attrarranno comunque tanti visitatori.

Toccando l’aspetto relativo al concerto, l’assessore Ruggieri ha detto che si sono cercati i contatti per avere Fiorella Mannoia o Gianna Nannini ma che le cifre richieste sono state improponibili. "Impegno economico che l’amministrazione oltre a non poter sostenere non si sente di fare specie in un periodo di crisi economica come quello attuale - ha completato il sindaco - ".

Lo ha ribadito anche l’assessore alle Attività Produttive Rino Passalacqua, che ha voluto ringraziare chi sta contribuendo all’organizzazione del cartellone nonostante le poche risorse. Per quanto riguarda la scelta di non avere optato per un grande concerto musicale, quella – ha tenuto a sottolineare - è una scelta di tipo culturale che può piacere o non piacere. “Un concerto come quelli che si organizzavano una volta a Marsala - ha detto Passalacqua - si poteva fare perché c’erano quegli impresari che si assumevano il rischio d’impresa che un evento di quel genere comporta. Ora a quanto pare non ci sono più quelle figure disposte a farlo”.

Voglio ricordare ai cittadini e alla stampa che la nostra stagione teatrale dura tutto l’annoha iniziato così l’assessore alle Politiche Culturali Clara Ruggieri, il suo intervento - . Abbiamo iniziato a fine novembre con un cartellone che è continuato fino a maggio e che ora continuerà con gli eventi estivi. Tengo a sottolinearlo perché spesso siamo accusati di fare poche attività culturali”.

Ma veniamo agli eventi e alle serate estive marsalesi. Diversi gli spettacoli teatrali, il cinema sotto le stelle, spazio alla musica, e poi le manifestazioni sportive, le presentazioni dei libri e gli incontri con l’autore. Gli eventi enogastronomici e quelli sociali come “Giochi senza Barriere”, ed ancora le feste parrocchiali.

Per il periodo estivo l’amministrazione ha deciso di recuperare uno dei luoghi più belli della città “Le Antiche Saline Genna” che diverranno il palcoscenico naturale di alcune rappresentazioni dal titolo “A scurata: Cunti e Canti al calar del sole” ma anche la Chiesa dell’Itriella sarà luogo di diverse eventi tra cui “La favola del figlio cambiato” di Luigi Pirandello, con la regia di Matteo Tarasco, il 1 agosto. Oltre a questa rappresentazione teatrale, già inserita nel cartellone invernale e spostata al periodo estivo,  tra le manifestazioni più importanti ci sarnano, la terza edizione del “Festival del Tramonto” dal 20 al 27 luglio, ed ancora, un’altra terza edizione, quella di “MarSale 2018” dal 27 al 29 luglio e il concerto dei Virginia Gold il 1 settembre.

QUESTO IL CALENDARIO COMPLETO:

Venerdì 13 -“Piano Marino” C.da Amabilina: Festeggiamenti in onore della Madonna Maria
Giovanni Vianney
C.da Santo Padre delle Perriere: Fest' Estate 2018 -Parrocchia Santo Padre delle
Perriere
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Ferdinand” film animazione

Sabato 14 - “Piano Marino” C.da Amabilina: Festeggiamenti in onore della Madonna Maria
Giovanni Vianney
C.da Santo Padre delle Perriere: Fest' Estate 2018 - Parrocchia Santo Padre delle
Perriere
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Assassinio sull'Orient Express”
film drammatico

Domenica 15 - C.da Santo Padre delle Perriere: Fest' Estate 2018 - Parrocchia Santo Padre delle
Perriere
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Chiamami col tuo nome” film
drammatico

Lunedì 16 - Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”
film drammatico

Martedì 17 - Piazzale Chiesa San Giovanni al Boeo - ore 21,00: “Lotta alle mafie: un impegno per
tutti” - Opera di Religione Mons. Gioacchino Di Leo
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Avengers: Infinity War” film
azione

Mercoledì 18 -Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “L' inganno” film drammatico
Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta” - ore 20,45: “Un calcio alla mafia”
incontro tra Nazionale Attori e Nazionale Magistrati – 26° anniversario della strage di

Giovedì 19-  Via D'Amelio Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Jumanji: Benvenuti nella Giungla”
film avventura.

Venerdì 20 - Piazzale Monumento ai Mille – ore 18,00: “Giochi senza barriere” - Associazione La
Scintilla III Edizione “Festival del Tramonto” - Associazione Vivere Marsala
– Monumento ai Mille:
ore 18,00 Villaggio del Gusto: Assaggi di meraviglia al Tramonto – Sunset food
Raduno Moto – Club Marsala Renzo Pasolini
Egadi Dixie Band musica per le vie del centro
ore 21,30 “Raggi di Luce”: concerto canoro di nuovi talenti
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Fratelli ma non troppo” de I
Sansoni - spettacolo di cabaret – Associazione Anemos – ingresso €. 12,00

Sabato 21

III Edizione “Festival del Tramonto” - Associazione Vivere Marsala
– Piazza della Vittoria – ore 19,00/20,30: Primo Urban Route - Fit in out
– Monumento ai Mille:
ore 20,30 Villaggio del Gusto: Assaggi di meraviglia al Tramonto – Sunset
food
ore 22,00 Jaka e la sua band in concerto
C.da Paolini: Festeggiamenti in onore di San Francesco Paola Gravano
– ore 21,00 “In allegria con San Francesco”, ballo e cabaret
Piazza della Repubblica – 20,00: “Fitness – Dance” con elezione Miss Marsala,
Associazione Fitness Point

Domenica 22

III Edizione “Festival del Tramonto” - Associazione Vivere Marsala
- Monumento ai Mille:
ore 20,30 Villaggio del Gusto: Assaggi di meraviglia al Tramonto – Sunset
food

Gate 4 in concerto

C.da Paolini: Festeggiamenti in onore di San Francesco Paola Gravano

Lunedì 23

III Edizione “Festival del Tramonto”- Associazione Vivere Marsala
– Parco della Salinella ore 18,00: “Giochi e favole intramontabili”, pomeriggio
dedicato allo sport e all'amicizia
– Monumento ai Mille:
ore 20,30 Villaggio del Gusto: Assaggi di meraviglia al Tramonto – Sunset
food
“Human – Confini” spettacolo musicale Vocal Academy
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “The Post” film drammatico

Martedì 24

III Edizione “Festival del Tramonto”- Associazione Vivere Marsala
- Imbarcadero Storico: ore 19,00:
– Yoga al Tramonto con Spazio Yoga
“Il canto delle Sirene” con le vocalist Hulabop, danza in acqua
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Coco” film animazione
III Edizione “Festival del Tramonto” - Associazione Vivere Marsala
– 2 Rocche Capo Boeo – ore 19,30: letture di poesie al tramonto

Mercoledì 25

Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Napoli velata” film drammatico

Giovedì 26

III Edizione “Festival del Tramonto” - Associazione Vivere Marsala
– Lido Playa De Rio – Birgi: ore 10,30 Castelli di Sabbia
– Piazza SS. Filippo e Giacomo:
ore 20,30 Villaggio del Gusto: Assaggi di meraviglia al Tramonto – Sunset
food
“Raggi di note”, concorso canoro con la partecipazione di Riccardo Sciacca e
band
Atrio Palazzo Municipale – ore 21,00: Presentazione del libro “Ogni storia è una
storia d'amore” di Alessandro D'Avenia
Piazza Divina Pastorella: X Edizione “Re...Estate a Pastorella” - Comitato
Re....Estate a Pastorella
– ore 21,30 serata dedicata allo sport

Venerdì 27

III Edizione MarSale: “Marsala Inglese” - Associazione Banca Marsalese della
Memoria
- Complesso Monumentale San Pietro, ore 09,00/13,00 – 16,00/24,00:
esposizione tappeti di sale colorato con musica, danza, talk show, degustazioni e
mostra fotografica
– Museo Regionale Lilybeo Baglio Anselmi: esposizione tappeti di sale
colorato
Lido Marina – ore 14,00: “3° Festival Marsala Beach Handball” - Associazione Le
Ali
III Edizione “Festival del Tramonto” - Associazione Vivere Marsala
– Piazza SS. Filippo e Giacomo:
ore 20,30 Villaggio del Gusto: Assaggi di meraviglia al Tramonto – Sunset
food
Egadi Dixie Band
Danza al Tramonto, Scuola “Emozione Danza”

Piazza Divina Pastorella: X Edizione “Re...Estate a Pastorella” - Comitato Re....Estate
a Pastorella:
- ore 21,30 “La Corrida” con i Trikke e Due

Sabato 28

III Edizione MarSale: “Marsala Inglese” - Associazione Banca Marsalese della
Memoria
- Complesso Monumentale San Pietro, ore 09,00/13,00 – 16,00/24,00:
esposizione tappeti di sale colorato con musica, danza, talk show, degustazioni e
mostra fotografica
– Museo Regionale Lilybeo Baglio Anselmi: esposizione tappeti di sale
colorato
Lido Marina – ore 10,00: “3° Festival Marsala Beach Handball” - Associazione Le
Ali
Piazza Divina Pastorella: X Edizione “Re...Estate a Pastorella” - Comitato Re....Estate
a Pastorella:
- ore 21,30 “Cantagiro 2018” selezione Festival
Lido Marina – ore 09,00: “3° Festival Marsala Beach Handball” - Associazione Le
Ali

Domenica 29

III Edizione MarSale: “Marsala Inglese” - Associazione Banca Marsalese della
Memoria
- Complesso Monumentale San Pietro, ore 09,00/13,00 – 16,00/24,00:
esposizione tappeti di sale colorato con musica, danza, talk show, degustazioni e
mostra fotografica
– Museo Regionale Lilybeo Baglio Anselmi: esposizione tappeti di sale
colorato
Lungomare Boeo – ore 17,00: “Il Giovinetto di Mothia”, gara di triathlon sprint –
A.S.D Zona Cambio Triathlon and Fitness
Piazza Divina Pastorella: X Edizione “Re...Estate a Pastorella” - Comitato Re....Estate
a Pastorella:
– ore 21,00 “X Sagra del Pane Cunzato”
– ore 21,30 “Special Guest”, spettacolo di musica e varietà

Lunedì 30 Complesso Monumentale San Pietro – ore 21,00: Happy Birthday Colomba Bianca:
40 anni di successi con il trio musicale “Bacchia Graziani Zemolin - degustazioni

Martedì 31

Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “La Forma dell'Acqua - The Shape
of Water” film drammatico

AGOSTO

Mercoledì 1

Chiesa dell'Itriella – ore 20,00: “One love” frequenze multiculturali dj set reggae -
Circolo Arci Scirocco
Convento del Carmine – ore 21,30: Pop vs Jazz, con Roberta Genna e Giorgia
Indelicato - ingresso €. 5,00
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “La favola del figlio cambiato”
di Luigi Pirandello, regia di Matteo Tarasco – Associazione Domovoj, ingresso €.
10,00

Giovedì 2

Piazza della Vittoria, dalle ore 18,00: “Shock da Ground Vol. 7”, basket in piazza
- Associazione “Vivere Marsala”
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “A casa tutti bene” film
drammatico

Venerdì 3

Piazza della Vittoria, dalle ore 18,00: “Shock da Ground Vol. 7”, basket in piazza
- Associazione “Vivere Marsala”
Atrio Palazzo Municipale – ore 19,00/24,00: “II Edizione U Quartiere Anticu”,
villaggio di mercanti e artigiani con degustazioni del tempo - Associazione
Tradumari&venti
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Cappuccetto Rosso”, spettacolo
teatrale – Compagnia Sipario
Piazza della Vittoria, dalle ore 18,00: “Shock da Ground Vol. 7”, basket in piazza
- Associazione “Vivere Marsala”
Atrio Palazzo Municipale – ore 19,00/24,00: “II Edizione U Quartiere Anticu”,
villaggio di mercanti e artigiani, degustazioni del tempo con esibizioni e sfilata del
gruppo Musici e Sbandieratori (Real Trinacria) – Associazione

Sabato 4

Tradumari&venti
C.da Matarocco “VIII Rassegna del Folklore Siciliano: Saperi e Sapori di .......
Matarocco Fest 2018” - Associazione I Picciotti di Matarò
– ore 21,30 Spettacolo di cabaret con Ernesto Maria Ponte
Piazza Fiera Strasatti: 68° Rassegna Meccanico Agricola - Comitato Pro
Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata Strasatti
– ore 22,00 “Area Sanremo Tour” con la presenza di Alice Caioli
Complesso Monumentale San Pietro – ore 21,30: “A casa ru Sinnaco”, commedia
dialettale – Associazione The Peter Pan Group, ingresso €. 5,00

Domenica 5

Piazza della Vittoria, dalle ore 18,00: “Shock da Ground Vol. 7”, basket in piazza
- Associazione “Vivere Marsala”
C.da Matarocco: “VIII Rassegna del Folklore Siciliano: Saperi e Sapori di .......
Matarocco Fest 2018” - Associazione I Picciotti di Matarò:
– 15,30 spettacolo gruppi folkloristici internazionali e carretti siciliani
– ore 20,30 serata di gala
Atrio Palazzo Municipale – ore 19,00/24,00: “II Edizione U Quartiere Anticu”,
villaggio di mercanti e artigiani con degustazioni del tempo - Associazione
Tradumari&venti
Piazza Fiera Strasatti: 68° Rassegna Meccanico Agricola - Comitato Pro
Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata Strasatti
– ore 21,30 “2° Edizione Moda e Colori” con Enzo Amato e Vittoria
Abbenante
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Il filo nascosto” film
drammatico

Lunedì 6

'A scurata: Cunti e Canti al calar del sole
- Antiche Saline Genna – primo spettacolo ore 19,15, secondo spettacolo ore
21,00: “MOT - L'Assedio” – Associazione Arco – ingresso €. 7,00
Piazza Fiera Strasatti: 68° Rassegna Meccanico Agricola - Comitato Pro
Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata Strasatti
– ore 21,30 “Una voce nel sole” Real Tribute Band di Albano Carrisi
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Maria Maddalena” film
drammatico

Martedì 7

Piazza Fiera Strasatti: 68° Rassegna Meccanico Agricola - Comitato Pro
Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata Strasatti
– ore 21,30 “Tombola in Fiera”
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Vittoria e Abdul” film
drammatico

Mercoledì 8

Chiesa dell'Itriella – ore 20,00: “Rumore, rumore” dj – set musica anni 70 – 80 –
90 - Circolo Arci Scirocco
Piazza Fiera Strasatti: 68° Rassegna Meccanico Agricola, Comitato Pro
Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata Strasatti
– ore 21,45 “Piccoli talenti musicali crescono”, musica e varietà dell'
Accademy of Music
– ore 22,30 Giochi pirotecnici

Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “L'ora più buia” film
drammatico

Giovedì 9 Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Wonder” film drammatico

Venerdì 10

'A scurata: Cunti e Canti al calar del sole
- Antiche Saline Genna – ore 19,30: “....pi nun perdere lu cuntu” -
Associazione I Musicanti – ingresso €. 7,00
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Colpi di scena, di sole e di
sangue” spettacolo teatrale – Associazione D'Altra Parte, ingresso €. 12,00
Sabato 11 Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Cinquanta sfumature di Rosso”

film drammatico

Domenica 12

Convento del Carmine – primo spettacolo ore 20,15, secondo spettacolo ore 22,15:
“Il Mio Canto Libero” – Associazione ARCO, ingresso € 10,00
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Mamma Mia! Ci risiamo” film
commedia – anteprima nazionale

Lunedì 13

Convento del Carmine – ore 17,00 -22,00: “3^ Edizione FabFest” - Associazione
Fab Lab
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Come ti divento bella !” film
commedia – anteprima nazionale

Mercoledì 15 Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Il sole a mezzanotte – Midnight

Sun” film drammatico

Giovedì 16 Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Loro 1” film biografico

Venerdì 17

'A scurata: Cunti e Canti al calar del sole
– Antiche Saline Genna – ore 19,30: “Salina in Jazz” Aldo Bertolino
Quartet –
Associazione I Musicanti – ingresso €. 7,00

Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Loro 2” film biografico

Sabato 18

Chiesa dell'Itriella – ore 20,00: “Terra can nun senti”, parole, suoni e immagini
della Sicilia - Circolo Arci Scirocco
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “La ragazza nella nebbia” film
thriller

Domenica 19 Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Grazie” di Daniel Pennac,

spettacolo teatrale – Associazione Gradisca - ingresso €. 14,00

Lunedì 20 Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Fatima, il Musical. Storia di

una presenza” – Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

Martedì 21 Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Da Qui – Shalom Music Band”

– Movimento per la Vita Marsala

Mercoledì 22

C.da Ciancio: “Ciancio Fest 2018” - Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa
– ore 19,00 spettacolo musici e sbandieratori “Real Trinacria”
– ore 21,30 “Sud Street Band” in concerto
– ore 23,00 “Marco Manera show” da Insieme

Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “III Edizione World Accordion
Festival”, concerto – Associazione La Scintilla

Giovedì 23

C.da Ciancio: “Ciancio Fest 2018” - Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa
– 21,30 10° Festival della Canzone di Ciancio
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “La ruota delle meraviglie” film
drammatico

Venerdì 24

'A scurata: Cunti e Canti al calar del sole
- Antiche Saline Genna – ore 19,30: “Ti cuntu la Sicilia......in cantu”,
Compagnia Teatrale Sipario - ingresso €. 7,00
C.da Ciancio: “Ciancio Fest 2018” - Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa
– ore 21,30 “A famigghia difittusa”, commedia, Compagnia “S'attruvaru”
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “The Place” film drammatico

Sabato 25

C.da Ciancio: “Ciancio Fest 2018” - Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa
– ore 19,00 “Tutti ....pedalando” - passeggiata ecologica per le vie della
contrada
– ore 21,30 “Cunti, canti e ballitte di Sicilia“ spettacolo folk de “I Burgisi”
– ore 22,30 “Ignazio Sugamiele Band”, musica e ballo in piazza
– ore 01,00 discoteca in piazza
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Ammore e malavita” film
commedia

Domenica 26

Convento del Carmine – ore 21,00: “La Sacra Famiglia”, spettacolo teatrale –
Compagnia Teatrale Smile
C.da Ciancio: “Ciancio Fest 2018” - Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa
– ore 22,30 “2° premio Arte e Mestieri”
– ore 23,30 giochi pirotecnici
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Cars 3” film animazione
Lunedì 27 Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “L'uomo sul treno – The

Commuter” film thriller

Martedì 28

Antiche Saline Genna – ore 21,30: “Mobbidicchi” liberamente tratto da H.
Malville, Associazione Teatro Libero – ingresso €. 10,00
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Il ragazzo invisibile – Seconda
generazione” film fantascienza

Mercoledì 29 Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Sono tornato” film commedia
Giovedì 30 Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Belle & Sebastien – Amici per

sempre” film avventura

Venerdì 31

'A scurata: Cunti e Canti al calar del sole
- Antiche Saline Genna – ore 19,30: “'A scurata” di Guglielmo Lentini
Complesso Monumentale San Pietro - ore 21,30: “Escobar – Il fascino del male”
film drammatico

SETTEMBRE

Sabato 1

II Edizione “Ballerò per tutta la vita” Memorial in ricordo di Vito Trapani –
Associazione Regalati un Sorriso
– ore 17,30 Monumento ai Mille: mostra di pittura e scultura
– ore 21,30 Complesso Monumentale San Pietro: spettacolo d'arte varia
Piazza della Repubblica – ore 21,30: “Concerto dei Virginia Gold Reunion”,
Associazione Musikè

Domenica 2

II Edizione “Ballerò per tutta la vita” Memorial in ricordo di Vito Trapani –
Associazione Culturale Teatrale Regalati un Sorriso
– ore 17,30: Monumento ai Mille, mostra di pittura e scultura
– ore 21,30 Complesso Monumentale San Pietro: “Chi mi tocca fare pi
maritarimi”, commedia – regia di A. Angileri
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...