Quantcast
×
 
 
06/01/2019 11:00:00

La neve ad Erice: magia e problemi. Funivia bloccata, gente caduta, bambini persi...

 E' stata davvero una giornata eccezionale, quella di ieri, per Erice. La neve ha imbiancato la vetta, e in migliaia hanno deciso di prendere la funivia per andare a vedere la magia della città medievale imbiancata. Ma non sono mancati i problemi: la strada era isolata, e la funivia era l'unico mezzo per raggiungere Erice, e si sono create delle file lunghissime. 

Tre bambini hanno deciso di andare da soli ad Erice a vedere la neve. E si sono persi. Hanno fatto questa bravata, solo che una volta arrivati in cima si sono persi nel dedalo delle stradine di Erice, e si sono sentiti male per il freddo. Soccorsi da alcuni volontari della Protezione Civile, per loro è stato riscontrato un principio di ipotermia. Riscaldati e rifocillati, sono stati riaccompagnati a Trapani dalle famiglie, all'oscuro di tutto. Per legge, la funivia si può prendere da soli anche a partire da 8 anni. 

Altri, invece, si sono fatti male cadendo sul ghiaccio e sulla neve. Al pronto soccorso dell'ospedale di Trapani è stato un continuo via vai di piccole contusioni e fratture importanti. 

A causa di una burrasca di neve, infine, la funivia si è bloccata, con a bordo persone che raccontano di aver vissuto minuti di vera paura. Racconta Raffaele: "Noi eravamo li sopra....ritorno Erice - Trapani....eravamo partiti tranquilli quando un forte tuono blocca la funivia....da quel momento fortissimo vento e tempesta....la cabina girava fortemente destra e sinistra....mio figlio a vomitare da tutte le.parti...io avevo perso le speranze...ho pensato al peggio...funivia bloccata 4 volte...". Davvero un viaggio da incubo. 



Cronaca | 2024-05-16 10:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Arriva il grande caldo: 38 gradi in Sicilia

Arriva il gran caldo in Sicilia, con una fiammata che farà arrivare le temperature fino a 38 gradi, secondo le previsioni dei meteorologi. E siamo solo a maggio.    Il giorno in cui si registrerà il picco sarà...