Quantcast
×
 
 
10/01/2019 15:51:00

La crisi di Birgi: Tranchida prende l'iniziativa e convoca tutti i Sindaci

 Giacomo Tranchida lo aveva anticipato durante la conferenza stampa, poco prima di Capodanno, non ci sta all’immobilismo di taluni sindaci della provincia di Trapani.

Si è messo all’opera e ha convocato, tramite chat, i suoi colleghi amministratori per il 14 gennaio a Palazzo D’Alì per le ore 17, l’oggetto della convocazione è l’aeroporto di Birgi, è necessario per il sindaco di Trapani fare il punto sulla situazione attuale ma anche sugli istituti scolastici di competenza provinciale.

Il Commissario del Libero Consorzio, Raimondo Cerami, aveva anticipato che proprio per la scarsa liquidità dell’ente non sarà più possibile mantenere gli affitti delle scuole superiori, molti studenti saranno costretti a partire da settembre prossimo a fare i doppi turni.

E’ il tempo dell’azione, secondo Tranchida, e non dell’ annacamento tipico della Settimana Santa.

Pizzica anche le responsabilità della politica da quella romana, che guarda altrove, a quella palermitana, troppo distante, e richiama i colleghi sindaci ad essere attori principali della politica amministrativa.

Ci sono imprenditori e studenti che chiedono delle risposte e le attendono proprio dai sindaci, Tranchida non intende girarsi dall’altra parte: non lo farà per quieto vivere e non lo farà nemmeno per tutelare i partiti, perché prima di ogni cosa ci sono le città e i territori da tutelare.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...