Quantcast
×
 
 
03/04/2019 14:00:00

Una marcia per chiedere la riapertura della Riserva di Monte Cofano

 Giovedì prossimo – 4 aprile - alle ore 11,30, nei locali di Sicindustria in via Mafalda di Savoia a Trapani, si terrà la conferenza stampa di presentazione della "Marcia per Monte Cofano" che si svolgerà domenica mattina. Si tratta di una manifestazione pacifica e propositiva per sollecitare la riapertura della Riserva di Monte Monaco, chiusa dal 2017 per dissesti geologici.

Nessuno intende chiedere una riapertura tout court, ma piuttosto interventi mirati a mettere in sicurezza le zone pericolose e contemporaneamente restituire alla fruizione un gioiello del territorio trapanese, che fa il paio con la vicina Riserva dello Zingaro costituendo un richiamo per turisti, naturalisti, fotografi e amanti della natura in genere.

Alla conferenza di presentazione della “marcia” parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Custonaci, Giuseppe Morfino, il geologo Fabrizio Antonioli direttore della Scuola Alpina di Palermo, esponenti del CAI di Trapani, rappresentanti del Demanio di Trapani e Palermo e il Circolo Legambiente di Pizzo Cofano.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...