Quantcast
×
 
 
09/05/2021 17:12:00

Trapani, sistemano la fibra ottica ma rovinano l'asfalto. Protesta in via Magistrale

Scempio in via Magistrale, nella zona del centro storico di Trapani. L'asfalto è stato devastato dai lavori per la fibra ottica e finora, nonostante il malcontento di residenti e commercianti, nessuno ha provveduto a ripristinare lo stato dei luoghi come era prima che venissero realizzati gli interventi.

Inconcepibile lasciare la strada in quelle condizioni di degrado. Lì insistono anche attività commerciali che stanno pianificando la stagione estiva e che devono fare i conti non soltanto con il Covid che complica la ripartenza, ma anche con la negligenza di chi ha eseguito i lavori. Gli scavi sono stati effettuati proprio davanti al pub “Emu Caminanno” che dopo la chiusura forzata a causa dell'emergenza pandemica ora deve convivere con questa situazione di disagio che rischia di allontanare i clienti. Come dire, piove sul bagnato. I lavori poi hanno preso il via senza che nessuno si prendesse la briga di informare il titolare dell'attività.

 “Non posso lavorare -dice Mario Giacalone – A causa delle condizioni in cui versa l'asfalto io non potrò, quando sarà consentito, sistemare i tavolini davanti al locale. Ma soprattutto devo sperare che un cliente o un avventore non scivoli, facendosi male perchè la responsabilità ricadrebbe su di me”.
I dipendenti della ditta che ha realizzato la fibra ottica durante i lavori hanno tranciato i tubi dell'acqua, provocando una notevole dispersione. Danno che poi hanno provveduto a riparare. L'asfalto, invece, è rimasto sfregiato. Commercianti e residenti lamentano, infine, le condizioni di abbandono in cui versa la zona. A rendere la strada decorosa e più accogliente provvedono i privati.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...