Quantcast
×
 
 
15/01/2022 17:05:00

A Marsala il Sindaco Grillo ha deciso: non si torna in classe fino al 22

 Sale slot aperte, scuole chiuse. Lo ha deciso il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, che con ordinanza ha stabilito la chiusura delle scuole per l'attività in didattica in presenza da lunedì 17 e fino al 22 gennaio. 

La decisione era nell'aria, perchè il Sindaco si era già sbilaciato in tal senso, e attendeva un parere dell'Asp, che è arrivato. 

La decisione di Grillo viene dopo quella degli altri Sindaci della zona. 

E' singolare però notare che la chiusura delle scuole viene decisa in contrasto con quanto previsto dal governo (le scuole, secondo l'ultimo decreto approvato dal governo Draghi devono essere le ultime a chiudere, non le prime ...)

E soprattutto, al di là del parere dell'Asp, da quattro giorni Marsala e la provincia di Trapani conoscono una flessione della curva dei contagi. La provincia di Trapani è quella che, con Enna, ha meno contagi in Sicilia, ed è agli ultimi posti in Italia. 

La sensazione è che si tratti di una scelta fatta  a scapito di bambini e ragazzi e di migliaia di famiglie che ora dovranno riorganizzare la loro vita. Tra l'altro con la chiusura delle scuole stabilita con ordinanza del sindaco non è previsto il congedo familiare. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...