Quantcast
×
 
 
25/06/2022 00:00:00

Asp Trapani, non rinnovati gli incarichi ai direttori amministrativo e sanitario

Il commissario straordinario dell'Asp di Trapani Paolo Zappalà non ha rinnovato i contratti di altre due figure apicali dell’azienda: il direttore sanitario Gioacchino Oddo e il direttore amministrativo Sergio Consagra.

A giugno i direttori generali delle aziende sanitarie provinciali ed ospedaliere siciliani sono stati riconfermati con una proroga che arriva al 31 dicembre di quest’anno, ma a Trapani non sono state rinnovate.

Oddo e Consagra erano in carica dal giugno 2019, allora vennero nominati dall’allora direttore generale dell’ASP, Fabio Damiani, poi costretto alle dimissioni per l’inchiesta e il processo a suo carico per corruzione. La decisione in Sicilia di non avviare il turn over è stata presa dal governo Musumeci in seguito a una norma approvata dall’Ars per evitare il sovrapporsi delle nomine con la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali di novembre. Lo stop si estende, infatti, ai 180 giorni precedenti la data fissata per le regionali. Tra le prerogative dei direttori generali resta quella di rinnovare o meno i contratti in scadenza degli altri vertici aziendali.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...