Quantcast
×
 
 
26/11/2022 07:00:00

Trapani, i diplomati del Nautico del 1976 si riuniscono dopo 46 anni

Si sono riuniti ieri sera i “ragazzi del 76”. Sono gli alunni che hanno conseguito il diploma di capitano di lungo corso presso l’Istituto Nautico Marino Torre di Trapani.

L’idea era nell’aria, ma è stata l’iniziativa di Salvatore Petralia e Stefano Pecorella a concretizzare l’incontro che si è svolto in un noto ristorante trapanese. Età dei convenuti: dai 64 ai 66 anni, quasi tutti in pensione.

Dopo ben 46 anni si sono riuniti con la curiosità di rivedersi certamente diversi, per il trascorrere del tempo, ma con la sorpresa di riscoprirsi uguali nel carattere di un tempo: socievole e gioviale. Amicizie sincere che non sono svanite.

Non tutti hanno intrapreso la carriera marittima ed è stato spontaneo confrontarsi sulla propria vita vissuta in tutti questi anni e nel ricordare gli aneddoti più simpatici del periodo scolastico.


Nella foto, da sinistra, i partecipanti: Piero Rinaudo, Salvatore Renda, Nino Cardillo, Nino Reina, Stefano Pecorella, Salvatore Maniaci, Mario Barraco, Gino Conticello, Nino Anguzza, Nino Pollina, Salvatore Petralia, Fabio Marino, Nino Barraco.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...