Quantcast
×
 
 
01/02/2023 10:47:00

Anche l'Asp di Trapani cerca medici dall'estero

Non si trovano più medici che vogliano lavorare nel settore pubblico. E così anche l'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani cerca medici dall'estero. E' stato diramato un apposito avviso, che potete leggere cliccando qui.  

L’Asp di Trapani, in ottemperanza al decreto assessoriale 1346 del 22/12/22, ha avviato una ricognizione finalizzata alla ricerca di medici in possesso di qualifica professionale conseguita all’estero secondo le direttive dell’Unione Europea ed in regola con i requisiti richiesti.

La direzione aziendale, al fine di rafforzare l’attività assistenziale sul territorio per garantire l’erogazione delle prestazioni, ha attivato una procedura di reclutamento volta alla formulazione di un elenco di idonei per assunzioni a tempo determinato nei presidi ospedalieri aziendali.

Le figure professionali richieste sono: Dirigente medico di Medicina d’Urgenza/ Pronto Soccorso; Dirigente medico di Medicina Generale; Dirigente medico di Cardiologia.

Diverse aziende sanitarie stanno cercando di tamponare l'emergenza in questo modo. In Puglia i primi camici bianchi sono attesi dall’Albania, il governatore calabrese Roberto Occhiuto ha firmato un accordo con L’Avana per l’invio di 497 medici cubani da impiegare negli ospedali del proprio territorio. L’arrivo di sanitari dall’estero per tamponare il fabbisogno nelle regioni ha anche innescato un coro di critiche, con denunce sui rischi dell’operazione che vanno dalla concorrenza sleale al controllo meno accurato sui titoli dei medici che vengono a esercitare in Italia.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...