Quantcast
×
 
 
28/03/2023 16:00:00

A Gibellina la 47^ assemblea dell'Avis trapanese

 Si è celebrata a Gibellina presso la sala Orestia Sabato 25 Marzo 2023 la 47^ Assemblea ordinaria dei soci dell'Avis provinciale Trapani. Circa 50 delegati in rappresentanza dei circa 8500 soci Avis della provincia, hanno animato il confronto sull'attività associativa e sanitaria nel 2022. Molto articolata la relazione del presidente provinciale Francesco Licata e del proprio direttivo che ha messo in risalto l'attività svolta e i punti programmatici per il futuro dell'associazione. Non è mancata l'analisi puntuale dell'attività sanitaria con il dott. Salvatore Stuppia direttore sanitario associativo dell'Avis provinciale Trapani evidenziando i dati relativi alle n. 13669 donazioni di sangue ed emo componenti nel 2022.

Sono intervenuti il sindaco di Gibellina dott. Salvatore Sutera per portare i saluti della comunità di Gibellina; la presidente del Centro Servizi per il volontariato prof.ssa Giuditta Petrillo che ha ringraziato Avis Provinciale Trapani per il proprio contributo fattivo al Cesvop per lo sviluppo del volontariato; i due interlocutori principali parte pubblica dott. Renato Messina direttore del centro trasfusionale di Trapani e la dott.ssa Graziella Vaccaro responsabile del centro trasfusionale di Marsala. Per l'occasione, visto che è in corso il 45^ anno di attività associativa di Avis provinciale Trapani, sono state donate a ogni presidente Avis comunale una targhetta di ringraziamento per la fattiva collaborazione in questi anni per l'adempimento della "Mission" avisina, ossia garantire l'autosufficienza ematica negli ospedali.

Molta emozione nell'esibizione canora di Gloria Stallone e Martina Stallone di "Una Parte di te" di Serena Sciuto (scomparsa prematuramente, ricordata e onorata con un lungo applauso) con gli arrangiamenti musicali del maestro Gaspare Federico. Non è mancata la presenza e l'intervento del presidente Avis regionale Sicilia Avv. Salvatore Calafiore che ha ringraziato la provincia di Trapani avisina per la collaborazione con Avis Sicilia, e del consigliere Avis Nazionale dott. Vito Puccio che ha relazionato sulle iniziative in itinere di Avis Nazionale.

Ha concluso la serata il presidente provinciale Francesco Licata, ringraziando il presidente Dott. Andrea Fontana e tutto il consiglio direttivo dell' Avis comunale di Gibellina per la bellissima accoglienza per l'evento, e garantendo la continuità nell'impegno concreto di Avis nella provincia di Trapani per sopperire alla mancanza di emazie, anche nelle donazioni di Plasma, dato che a livello regionale mancano circa 70.000 donazioni per l'autosufficienza dei farmaci salva vita emo derivati.

La platea assembleare ha confermato la piena fiducia nella governance associativa avisina capitanata Licata approvando all’unanimità relazioni e bilanci ed eleggendo i 18 delegati persone fisiche che insieme ai 15 presidenti rappresenteranno la provincia di Trapani avisina al prossimo appuntamento associativo ossia l'assemblea Avis regionale Sicilia che si terrà dal 21 al 23 Aprile 2023 presso Hotel Santa Tecla Palace ad Acireale.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...