Quantcast
×
 
 
09/12/2011 14:47:11

Tenza e Sarcinella sulla strada dell'Emmegi Engineering. PM Avis Potenza vista da Massimo Alloro

Maria la ricordano i tifosi marsalesi molto bene, non solo per le sue apprezzate qualità tecniche, ma sopratutto per la sua grande carica emotiva durante le gare. Un’atleta di carattere e di grinta infinita: sapeva trascinare le compagne e sentiva la partita già dal primo allenamento settimanale...figuriamoci come starà aspettando questo “derby” con le sue ex compagne.

Ma la novità di quest'anno si chiama Marcello Sarcinella. Il tecnico tarantino la scorsa estate è stato chiamato al “capezzale” della PM AVIS Potenza dopo la partenza di Gagliardi per un lavoro di ricostruzione avviato con la società. Un lavoro che ha portato tra le file potentine l'altra sorella Tenza, Chiara, schiacciatrice, le sorelle Liguori, Roberta e Stefania, schiacciatrici anche loro, le centrali Radice e Mangini oltre al libero Ligreni. La squadra è molto giovane e i margini di miglioramento sicuramente sono tantissimi.

Sarcinella è stato il tecnico che ha guidato Marsala per tre anni alternando ottimi risultati e qualche delusione cocente, ma una cosa bisogna dire di Marcello: è un grandissimo lavoratore, uno stakanovista della palestra, un grande professionista. Prepara le partite con molta meticolosità e grande attenzione, non tralasciando alcun particolare e niente al caso. E’ un tecnico che predilige il gioco veloce e "la palla spinta" come predicava sempre a Maria Tenza (guarda caso sempre lei!). Rispondeva sempre "presente" quando gli si chiedevano chiarimenti o qualche curiosità in particolare sulla partita disputata. Persona sempre disponibile al colloquio e alla discussione, sempre disponibile al confronto sia con le atlete che con il gruppo dirigente.

Ricordiamo la sua prima stagione a Marsala, quando fu chiamato a dirigere una squadra che presentò nel corso del campionato “problemi di spogliatoio” con alcune ragazze. La società, dimostrando coerenza e correttezza nei suoi confronti, arrivò a "tagliare" due atlete importanti condannando di fatto alla retrocessione la propria squadra pur di salvaguardare il lavoro e la dignità dell'uomo. Fu una scelta dolorosa e sportivamente controcorrente, ma quella fu la prima occasione in cui la nostra società dimostrò compattezza e affermò un principio importante per il proseguo del cammino nel mondo dello sport: la dignità e la persona vanno difese oltre ogni interesse.

Sabato aspettiamo Maria e Marcello per abbracciarli calorosamente prima della partita, poi, in campo, proveremo a batterli per mantenere il primato in classifica, l'imbattibilità al “Palabellina” e per regalare ai nostri tifosi un "bel" Natale e uno "strepitoso 2012!

Massimo Alloro

Questo il programma e gli arbitri delle partite del 9^ turno del Girone D del campionato di B1.

SERIE B1 – GIRONE D – 9^ GIORNATA
Sabato 10 dicembre

Emmegi Engineering-PM Avis Potenza (ore 18, Salerno e Condorelli)
Edilcost Ancona-Messaggerie Tremestieri (17.30, Brancati e Nampli)
Guerriero Arzano-Lardini Filottrano (20.30, De Simeis e Di Bari)
Rocco Torre-Pol. Azzurra Casette (21.15, Toni e Merli)
Annuariovolley-Coim Somea Falconara (domenica 11, ore 18, Aliberti e Vecchione)
Snoopy Robur Pesaro-Volley S. Pietro (18.30, Gurgone e Noce)
Riposa Primadonna Bari



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...