Quantcast
×
 
 
16/06/2013 10:53:17

Erice ,approvato il nuovo piano parcheggi dal consiglio comunale

Ricaitolando, le strisce blu riguarderanno la via Cosenza, l'area della Cittadella della Salute, la zona della funivia e la via Argenteria. Novità anche in vetta con la modifica delle tariffe. Due consiglieri dell'opposizione, Nacci e Pantaleo, avevano raccolto ben 429 firme nella sola Casa Santa, e 129 nella vetta, per dire no al piano parcheggi, ma è stato ugualmente approvato.  
Il nuovo piano ridefinisce gli stalli a pagamento sul Lungomare Dante Alighieri ridotti dalla realizzazione della pista ciclabile. Saranno recuperati nel lato interno dello stesso Lungomare ed in via Lido di Venere. Gli stalli gratuiti saranno trasferiti lungo le perimetrali dell'Università e nello slargo compreso tra l'ex Campo Bianco e via Madonna di Fatima. Strisce blu sul lato ovest della via Cosenza, 60 centesimi l'ora, stessa tariffa in via Argenteria e nelle vie adiacenti alla funivia.
La tariffa scende a 20 centesimi l'ora lungo il prolungamento di via Cesarò. Il centro storico è stato diviso in tre zone. Quella «rossa» avrà una tariffa di 2 euro per la prima ora e di un euro per quelle successive e riguarderà Porta Trapani e viale Conte Pepoli. La «blu» fa riferimento a Piazza San Giovanni e alla via Nunzio Nasi, con una tariffa di 1,50 euro per la prima ora e di un euro per quelle successive.  Zona «verde» per Porta Carmine fuori le mura e viale delle Pinete. Qui la tariffa sarà di un euro l'ora.  



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...