Quantcast
×
 
 
22/09/2022 12:17:00

Antonio Arbore, il maggior esperto di polizze donazioni presenta il libro “Il mercato delle polizze donazione”

«Ho scritto questo libro per far conoscere il mondo della “donazione” e aprire un dibattito interessante sui problemi inerenti questo argomento». A dirlo è Antonio Arbore, il massimo esperto di polizze donazioni in Italia.
«Si tratta di un progetto editoriale che nasce dal grande amore per il mio lavoro e dall’interesse per una materia che negli anni ho approfondito fino a farne il focus della mia carriera di broker assicurativo». Così Antonio Arbore, il maggior esperto italiano di polizze donazioni, spiegando l’origine del suo libro.

«Oggi, il mercato immobiliare offre tantissime soluzioni a chi desidera acquistare una casa. Tuttavia, si è spesso sottoposti alla pressione di questioni legali e burocratiche, che possono presentare intoppi o pendenze tali da compromettere il buon esito delle trattative. Quando si decide di acquistare un immobile proveniente da donazione, si deve considerare che terze parti potrebbero in qualsiasi momento rivendicare i propri diritti sulla proprietà acquistata. È qui che entra in gioco una polizza assicurativa ad hoc che tutela l’acquirente da ogni eventuale pretesa di terzi.

Inoltre, la donazione è una prassi molto comune soprattutto nel Mezzogiorno: è, quindi, necessario proteggere il più possibile i nostri investimenti immobiliari. È da qui che nasce prima l’esigenza di aprire un dibattito sul tema e poi la necessità di far conoscere a una vasta platea di persone queste tematiche a partire proprio dal mio libro che è una guida essenziale e facile da leggere - non solo appannaggio degli addetti ai lavori - per sapere di più su un argomento, secondo me, mai abbastanza approfondito.

Da un primo capitolo sulle mie esperienze professionali, il libro entra nei dettagli tecnici della materia con un linguaggio fluido. Ho voluto spiegare in modo chiaro e puntuale sia gli aspetti legali che quelli pratici dell’argomento. Per questo nel libro ho inserito un capitolo sui casi reali di polizza donazione e un altro sulle possibilità economiche che essa riserva: vantaggi, opportunità commerciali e la creazione di nuove forme di business sono solo alcuni dei temi trattati in questo volume.

Noi broker di assicurazioni ci confrontiamo ogni giorno con la gestione del rischio. I clienti si affidano a noi affinché sulla loro paura di investire al meglio i loro risparmi prevalga la sicurezza che noi possiamo dare loro. È importante poter avere sotto controllo i propri investimenti e la serenità che noi possiamo trasmettere alle persone con una polizza su misura è impagabile.

Dal punto di vista di un broker o di un assicuratore le strategie da seguire e quelle da potenziare nel proprio background professionale devono tener conto di un aspetto fondamentale di questa attività: la passione. Ci si deve chiedere quanto si è disposti a mettersi in gioco nel momento in cui si sceglie di lavorare in questo ambito. Ed è proprio con una lunga serie di domande rivolte ai colleghi-lettori, che ho deciso di concludere il mio saggio. Domande su difficoltà, aspettative, obiettivi da raggiungere e sulla voglia di essere sempre sul pezzo, rispetto a una tematica che richiede continuo aggiornamento. Con questo libro sarà più facile accostarsi all’argomento e soprattutto sempre più possibile farlo».

Per ricevere una copia gratuita del libro “Il mercato delle polizze donazione” è possibile rivolgersi allo Studio Antonio Arbore srl attraverso l’omonima pagina facebook oppure attraverso il sito https://www.polizza-donazione.it o il numero 080 246 3577. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...