Quantcast
×
 
 
02/02/2023 14:02:00

Al buio, sporca e pericolosa. Via Vito Parrinello dimenticata dal Comune di Marsala

Senza luce, nessun marciapiede, nessuna segnaletica, rifiuti abbandonati. Via Vito Parrinello è completamente dimenticata dal Comune di Marsala. 

Lo segnalano i residenti della zona. La strada è una traversa di Via Mazara e rappresenta, da quando è stata allargata (dopo 20 anni dal progetto) ormai una decina di anni fa un'importante arteria di snodo e di raccordo con Piazza Caprera e la Via Salemi (ambulanze comprese). Ciò nonostante non è mai stata completata. 

Ci segnalano infatti che mancano i pali di illuminazione, la sera è totalmente al buio, rendendola pericolosa per chi vuol camminare a piedi per raggiungere i servizi di Via Mazara e per la sicurezza. Infatti non ci sono neanche marciapiedi. Assente la segnaletica stradale orizzontale. "Le auto sfrecciano e sorpassano a velocità elevata e di sera si rischia di essere investiti", segnala alla nostra redazione una abitante della zona. Inoltre, all'incrocio con la Via Tunisi le sterpaglie ne impediscono la visuale e i tamponamenti sono all'ordine del giorno.

"Infine, non meno importante, automobilisti si accostano sul ciglio della strada e riversano sacchetti d'immondizia, come se fosse una nuova versione del lancio del peso. Non si può parlare di questa via come una strada di periferia - aggiunge la nostra lettrice - e in ogni caso non è giustificabile l'incuria e l'assenza dell'amministrazione".

 

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it
 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...