Quantcast
×
 
 
28/03/2023 19:00:00

Cambia WhatsApp per Windows. Sarà più veloce e con videochiamate migliorate

Whatsapp ha annunciato delle novità in arrivo per la versione desktop dedicata ai computer con sistema operativo Windows. L’app di messaggistica più usata al mondo, sta puntando sempre di più anche sui pc.

Il cambiamento segue quello dello scorso gennaio, con la prima versione beta per MacOS, il sistema operativo dei computer di Apple, ma non riguarda la versione Web di WhatsApp: quella si può sempre usare, più o meno ovunque (si parte da qui), e per quella non cambia nulla.

Come cambia WhatsApp per Windows - Sarà un’altra app vera e propria, che sin potrà scaricare dal Microsoft Store, si installa da sola e va nella barra delle applicazioni come le altre.

Le novità sono tre: la velocità è stata migliorata, perché secondo l’azienda il programma è ora “più rapido e reattivo”; è cambiata l'interfaccia, così da renderla graficamente molto più simile alle altre app in ambiente Windows (e c’è anche il Tema Scuro); soprattutto, si possono fare videochiamate o chiamate solo vocali con un massimo di 8 oppure di 32 persone, rispettivamente. Si potranno, dunque, anche organizzare meeting di lavoro. 



Innovazione | 2024-03-14 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche nel trapanese arriva la "firma digitale remota"

Anche in provincia di Trapani la "Firma Digitale Remota", il servizio di Poste Italiane dedicato a privati e aziende che consente di firmare in modo semplice e rapido direttamente dal proprio PC tutti i documenti digitali e facilitare i...