×
 
 
25/03/2025 09:21:00

Deputato regionale offre lavoro e molesta una giovane. La denuncia di Ismaele La Vardera

Una giovane donna ha raccontato di essere stata vittima di comportamenti inappropriati da parte di un deputato regionale siciliano. Secondo la sua testimonianza, l'uomo avrebbe tentato di sedurla, sostenendo poi: «Io sono il tuo deputato, tu sei la mia assistente, quindi devi venire a letto con me?».

La denuncia è emersa attraverso il canale Controcorrente TV di Ismaele La Vardera, deputato regionale che da tempo porta avanti inchieste sulle dinamiche interne alla politica. La ragazza ha riferito di essersi trovata a casa del deputato per la firma di un contratto di lavoro, quando lui avrebbe cercato di baciarla e abbracciarla. Il contratto, della durata prevista di undici mesi, non le avrebbe comunque garantito alcuna retribuzione effettiva.

La Vardera ha commentato l'episodio sottolineando la gravità della situazione: «È inaccettabile che, in un momento così importante come la stipula di un contratto, una persona subisca avances non richieste. Da oltre due anni denuncio le distorsioni di questo sistema politico e continuerò a farlo, adottando ogni misura necessaria prima di rendere pubblico un fatto».

L’episodio riaccende il dibattito sulla tutela delle lavoratrici e sul rispetto nei contesti professionali, ponendo interrogativi sulla necessità di maggiori controlli e tutele per chi si affaccia al mondo del lavoro nelle istituzioni.



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...