Quantcast
×
 
 
26/05/2020 13:18:00

E’ morto John Peter Sloan

 E’ morto John Peter Sloan, uno dei più amati personaggi di Zelig, ma anche testimonial dell’Unicef. 

Soffriva di asma John Peter Sloan, ma nulla di preoccupante. Poi ieri sera, un improvviso aggravamento e il ricovero urgente in ospedale, dove è morto a soli 51 anni.

Cantante, scrittore e attore, era arrivato in Italia nel 1990 diventando anche uno dei volti più amati di Zelig.

Famosissime le sue lezioni di inglese.

Viveva a Menfi, dal 2016 quando aveva deciso di trasferirsi in Sicilia e di aprire la 'Sloan scuola di inglese', un luogo di apprendimento della lingua rivolto ai bambini, agli adulti e ai docenti.

Amante dei bambini, soprattutto di quelli meno fortunati, era anche un testimonial dell’Unicef.

La Presidente del Comitato provinciale dell’Unicef, Mimma Gaglio, “con grande dispiacere apprendo la notizia della morte di John Peter Sloan, grande uomo, sensibile ai bisogni dei bambini più vulnerabili e fragili che con grande entusiasmo ha partecipato alle iniziative proposte dall’UNICEF provinciale e regionale. Meno di 10 giorni fa avevamo parlato delle future iniziative da mettere in campo”.

Alle espressioni di cordoglio di Gaglio, si è unito il Presidente regionale, Vincenzo Lorefice, che con entusiasmo sostenne l’iniziativa promossa dalla Presidente provinciale, con l’approvazione del Presidente del Comitato Italiano, Francesco Samengo, di nominare Peter Sloan, Testimonial Regionale UNICEF Sicilia con la seguente motivazione "per aver messo la sua grande capacità di comunicare e la sua simpatia a servizio dei diritti dei bambini e degli adolescenti sostenendo l'UNICEF nella promozione di numerose  iniziative e progetti." 

Al cordoglio si uniscono i volontari dei Comitati provinciali dell’Isola, che si stringono con affetto alla famiglia, alla fidanzata Asia di Menfi, e alla suocera.

“Era uno di noi”, conclude Mimma Gaglio, “un  trapanese, un inglese innamorato della nostra terra, sempre pronto ad aiutare e sostenere la mission dell’UNICEF. Lascia un grande vuoto".

Al cordoglio per la sua prematura scomparsa si associa anche la redazione di Tp24.

 

Franco Ciro Lo Re

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...