Quantcast
×
 
 
10/04/2024 16:54:00

Marsala. I cittadini di Sappusi: "Il quartiere è migliorato, ma servono altri interventi"

Gentile Direttore,

con la presente desideriamo esprimere il nostro apprezzamento per gli interventi di bonifica, pulizia e valorizzazione del verde pubblico che sono stati effettuati nel quartiere di Sappusi di Marsala. Dopo anni di trascuratezza e abbandono, la trasformazione che abbiamo potuto vedere è stata veramente importante e pensiamo che questi cambiamenti vanno segnalati alla stampa e portati a conoscenza dei cittadini.

Siamo grati alla stampa quando segnala le cose che non funzionano ma crediamo che sia importante fare conoscere anche le cose buone che succedono. Sappusi, negli ultimi mesi, ha visto un netto cambiamento nelle condizioni di vita di noi cittadini che abitiamo il quartiere e questo si deve ad un maggiore impegno e una maggiore presenza del sindaco e dell’amministrazione.

E' proprio grazie a questo nuovo impegno dell’amministrazione Grillo che stiamo vedendo, dopo decenni di assenza delle varie amministrazioni, che ci permettiamo, tramite voi, di segnalare altri interventi che il sindaco e l’amministrazione dovrebbero fare.

Apprezziamo quanto è stato fatto finora ma crediamo che per poter veramente trasformare il volto del nostro quartiere, sia fondamentale procedere con i lavori di demolizione dell'ex scuola Lombardo Radice e con la realizzazione del parco della Salinella. In più pensiamo sarebbe importante che si pensasse ad aumentare le panchine, i luoghi di ritrovo nel quartiere e maggiori lavori per il decoro urbano. Questi interventi contribuirebbero a migliorare la qualità della vita di chi ci vive e ridarebbero al quartiere un nuovo respiro di vita e speranza.

Inoltre, vorremmo un ulteriore sforzo per la pulizia dell'aiuola della rotonda di Sappusi e per i lavori di derattizzazione in alcune zone critiche del quartiere. Queste azioni non solo contribuirebbero a mantenere il nostro ambiente più pulito e sicuro, ma anche a preservare la bellezza e la dignità del nostro quartiere.

Siamo fiduciosi che il sindaco e la giunta raccoglieranno questi suggerimenti.

Con la preghiera di pubblicazione integrale, porgiamo i nostri

Distinti saluti,

Un gruppo di cittadini di Sappusi



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...