×
 
 
20/03/2025 19:28:00

Marsala: controlli straordinari della Polizia Municipale in via Roma

Sono iniziati questa sera i controlli straordinari della Polizia Municipale di Marsala in via Roma, un’operazione volta a contrastare comportamenti pericolosi da parte di giovani motociclisti, ciclisti e utilizzatori di monopattini. Da giorni, infatti, alcuni residenti della zona avevano segnalato la presenza di mezzi che sfrecciano ad alta velocità, eludendo i birilli stradali e immettendosi pericolosamente nel tratto di strada tra la via Roma e la via Stefano Bilardello.

Le pattuglie, coordinate personalmente dal comandante Vincenzo Menfi, hanno intensificato i controlli sui veicoli in transito. Durante l’operazione, è stato fermato un motociclo che circolava senza copertura assicurativa, segno che il monitoraggio del traffico sta già dando i primi risultati concreti.

L’azione della Polizia Municipale rientra in un piano più ampio di sicurezza urbana, volto a garantire maggiore tutela per pedoni e automobilisti, soprattutto in prossimità di uno dei varchi di accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL). L’obiettivo è quello di dissuadere comportamenti rischiosi e migliorare la sicurezza stradale in un’area particolarmente frequentata della città.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per verificare il rispetto delle norme di circolazione e assicurare una maggiore tranquillità ai residenti e ai visitatori del centro cittadino.
 



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...