Marsala, l’ispettore Tommaso Trapani dopo 35 anni di servizio lascia la Polizia Municipale
Dopo 35 anni di servizio, l’ispettore della Polizia Municipale di Marsala Tommaso Trapani va in pensione. Dal 1° gennaio 2026 si chiuderà ufficialmente una lunga carriera al servizio della città, vissuta con dedizione, professionalità e profondo senso delle istituzioni.
Il saluto ufficiale si è svolto questa mattina, con una festa al Comando della Polizia Municipale di Marsala, alla presenza del comandante Giuseppe d’Alessandro, del sindaco Massimo Grillo, degli ex comandanti La Rosa e Menfi, oltre a numerosi colleghi ed ex colleghi che hanno voluto rendere omaggio a un punto di riferimento del corpo.
Sempre nella sezione Infortunistica, per circa 15 anni, fino ad oggi, Trapani ne è stato il responsabile. Un incarico delicato e complesso, svolto con competenza e riconosciuto da colleghi, operatori del settore e autorità giudiziarie.
«Speravo non arrivasse mai questo giorno, ma ahimè è arrivato. Oggi è l’ultimo giorno di servizio» - le parole dell'ispettore -.
Ha poi sottolineato il rammarico per il distacco dalla Polizia Municipale, accompagnato però dalla consapevolezza di aver rispettato il giuramento di fedeltà, «dando tutto me stesso e servendo il Comune di Marsala con disciplina, con onore e, permettetemi di dire, anche con amore».
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai colleghi, passati e presenti, e alla sezione Infortunistica, definita «fiore all’occhiello del corpo», apprezzata sia dagli utenti che dagli addetti ai lavori e dall’Autorità giudiziaria. Non è mancato un pensiero speciale per l’ex comandante La Rosa, indicato come una figura fondamentale e di ispirazione per il suo percorso professionale. «Vi lascio fisicamente, ma sarò sempre qui dentro, con il cuore», ha concluso Trapani.
La redazione di TP24 si unisce agli auguri per il nuovo capitolo di vita dell’ispettore Tommaso Trapani, ringraziandolo per la gentile disponibilità, la collaborazione e la professionalità sempre dimostrate nel corso degli anni nei rapporti con il nostro giornale.
Alcamo: arrestato 42enne, è l'autore di una serie di furti ed un incendio ad alcuni negozi
È stato arrestato un 42enne pregiudicato di Alcamo, ritenuto responsabile di una serie di furti e tentati furti ai danni di attività commerciali cittadine. I Carabinieri Alcamo assieme alla Polizia di Stato, hanno eseguito...
Mazara del Vallo, nasce il Polo Integrato di Assistenza per la provincia...
Nasce a Mazara del Vallo il nuovo Polo Integrato di Assistenza per la Provincia di Trapani: una partnership tra SG Healtcare - Privata Assistenza e “RUGGERO II” Casa di Riposo Hotel Geriatrico Mazara del Vallo si...
Escursionista si fa male a Capo Gallo, interviene il Soccorso Alpino
Un escursionista di 42 anni è stato soccorso nel tardo pomeriggio di lunedì nei pressi della Grotta Regina, sul versante est di Pizzo Coda di Volpe. L'uomo, mentre stava camminando fuori sentiero lungo il ripido ed...
Come scegliere i capi più adatti alla propria silhouette
Trovare i capi più adatti alla propria silhouette è un aspetto fondamentale per far sì che la propria bellezza naturale risalti completamente, grazie anche e soprattutto ad abiti che esprimano al meglio il...
Sezioni
