Quantcast
×
 
 
12/12/2018 20:01:00

Marsala, la morte di Enrico Russo. Tanti messaggi di cordoglio

 Sono tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio per la morte di Enrico Russo. Il regista e attore marsalese avrebbe compiuto tra poco 60 anni. Lascia la moglie,  Giusy Curcio, e un figlio. Per 25 anni ha portato il grande teatro a Marsala con la rassegna organizzata dalla compagnia "Teatro Nuovo". 

"Sei stato un leone, lottando con l‘impossibile, consapevole sin da subito, della forza e potenza di chi avresti dovuto affrontare, ma lo hai affrontato a testa alta e con tutte le tue forze, sperando fino all’ultimo di poterlo sconfiggere, e sei stato così bravo da farci credere tutti, e sperare. Sei arrivato quasi a batterlo, l’avversario che chiunque di noi terrorizza, ma il destino infame, decise che per sconfiggere te, uno solo non bastasse, e da vigliacco si ripropose in gruppo, contro te solo.  Addolorati con il cuore spezzato, ma orgogliosi tutti d’averti conosciuto, riposa in pace cugino mio" scrive il cugino Enrico Di Girolamo. 

Scrive l'attivista del Movimento Cinque Stelle di Marsala, Stefano Rallo: "Ciao Enrico, ho mosso i primi passi, politicamente parlando, con te, ho avuto modo di conoscerti ed apprezzare il tuo modo di essere. Sei stata una persona Onesta e Leale, una persona con un carisma di altri tempi, grazie per avermi dato la possibilità di conoscerti".

Ricorda Sergio Oliva: "Non solo ha portato il teatro nelle scuole ma con le prime edizioni della rassegna "Il giovinetto di Mozia" lui e la sua compagnia con sacrifici e caparbietà hanno RIPORTATO il teatro a Marsala quando entrambi i teatri erano chiusi e inagibili, "inventandosi" il luogo dove farlo con tutte le difficoltà e iter burocratici per ottenere le autorizzazioni necessarie. Va via un grande della nostra città".

Aggiunge Vincenzo Li Causi:  "Addolorato per una perdita così! Grazie alla sua passione in tanti hanno cominciato a far teatro a Marsala! Tanti artisti ti devono molto me compreso!!! Ricordo bene gli incontri per le collaborazioni con la compagnia Teatro Nuovo come Angelina Mia oppure l’altro figlio, la patente e l’uomo col fiore in bocca e la collaborazione nella stesura di Mors et Vita!!! Una persona per bene e integerrima!"



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...