×
 
 
22/06/2025 18:33:00

Paura in mare a Marsala: barca in fiamme al largo, avvistata colonna di fumo dalla costa

20,00 - Emergono nuovi dettagli sull’imbarcazione andata in fiamme oggi pomeriggio al largo di Marsala, a poche miglia dal porto. Tp24 pubblica un breve video, girato da un’altra barca presente in zona, che mostra chiaramente le fiamme e la densa colonna di fumo nero che si alza dall’imbarcazione in fiamme.

Le immagini, documentano da vicino i momenti più critici dell’incendio, avvenuto mentre la barca era ancora in mare aperto. Alcuni bagnanti lungo la costa hanno riferito di aver sentito anche un’esplosione, e per lunghi minuti la nube è stata visibile da diversi punti della città, da Capo Boeo fino alla zona dei lidi. Il  fumo è ancora visibile. 

Secondo quanto appreso da Tp24, non è stato necessario l’intervento del 118: al porto di Marsala era stata inizialmente allertata un’ambulanza, ma nessun ferito ha richiesto assistenza medica. I primi soccorsi sono stati effettuati da alcune imbarcazioni presenti in zona, mentre l’intervento principale è stato coordinato dalla Guardia Costiera.

Proprio dalla Capitaneria di Porto di Marsala si fa sapere che, al termine delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area, verrà diramato un comunicato ufficiale con tutti i dettagli dell’accaduto.

19,20 - Paura in mare nel pomeriggio a Marsala, dove un’imbarcazione ha preso fuoco a poche miglia dal porto, generando una densa colonna di fumo visibile da tutta la costa. Numerose le segnalazioni giunte in redazione, con immagini e video del fumo nero che si alzava tra le onde, ripresi da Capo Boeo e dalla zona dei lidi.

Secondo quanto appreso, i soccorsi sono stati immediati. Alcuni natanti presenti nei paraggi sono stati i primi a prestare aiuto, mentre la Guardia Costiera si è attivata per raggiungere rapidamente l’imbarcazione e mettere in sicurezza l’area.

Nel frattempo, al porto di Marsala è giunta un’ambulanza in attesa dei possibili feriti. Al momento non si conosce né il numero delle persone coinvolte né l’entità delle eventuali ustioni o intossicazioni riportate. I soccorsi stanno continuando in mare.

L’origine dell’incendio non è ancora chiara, anche se alcuni testimoni riferiscono di aver udito una forte esplosione prima che la barca venisse avvolta dalle fiamme. Le autorità stanno ricostruendo l’accaduto.

 

 

 

18,30 - Un denso fumo nero che si leva verso il cielo, visibile da diversi punti della città. È quanto si sono trovati davanti oggi pomeriggio i bagnanti e i residenti di Marsala, che hanno assistito con preoccupazione al rogo di un’imbarcazione al largo della costa.

Il fumo è stato notato in particolare dalla zona dei lidi e da Capo Boeo. Alcuni testimoni raccontano di aver udito una forte esplosione, prima che la barca venisse avvolta dalle fiamme. Numerose segnalazioni sono arrivate alla nostra redazione, accompagnate da foto e video girati dai cittadini in spiaggia.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incendio. Al momento non si conoscono le condizioni delle persone che si trovavano a bordo né se siano stati richiesti o attivati soccorsi. 

L’imbarcazione, da quanto è stato possibile osservare, si trovava a una distanza significativa dalla riva, ma la colonna di fumo ha destato allarme in tutta la fascia costiera.

Seguono aggiornamenti.



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...