Quantcast
×
 
 
13/04/2024 10:57:00

Salemi. Viaggio nella rivoluzione femminile con Luciana Castellina 

A cura del Circolo Arci "Peppino Impastato" di Salemi si terrà domenica 14 aprile alle ore 18:30, presso la sede in via Antonio Lo Presti 168/A un incontro Luciana Castellina, militante politica della sinistra, nota attivista per la lotta dei diritti delle donne, pioniera della rivoluzione femminile e presidentessa onoraria dell'Arci nazionale.

Grazie alla sua esperienza decennale come giornalista, politica e scrittrice ci sarà la possibilità di conoscere dalla sua viva voce i momenti salienti della storia del movimento femminista in Italia.

Un’occasione per discutere dei traguardi raggiunti, delle occasioni mancate e delle lotte che ancora attendono le donne nella società contemporanea.

Un evento che darà la possibilità di conoscere di essere autentiche storie vissute e raccontate in prima persona da Luciana. Storie del passato e del presente che riflettono i temi della parità di genere, dei diritti civili e del futuro dell’emancipazione femminile.

Modererà l’incontro la consigliera comunale Federica Armata.

Franco Ciro Lo Re



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...