×
 
 
21/06/2025 15:25:00

Scomparso il cane di Emanuele. L'appello del padre, l'attore Fabrizio Bracconeri 

E' scomparso da giorni Ico, un giovane Boxer di appena un anno, e da allora per Emanuele, affetto da autismo, nulla è più come prima. Il cane non era solo un animale domestico, ma un compagno inseparabile, un riferimento emotivo e quotidiano che riempiva le sue giornate. Ora, quel vuoto si fa sentire con un dolore silenzioso ma profondo.

Emanuele è il figlio dell’attore romano Fabrizio Bracconeri, da anni residente a Ballata, nel territorio di Erice, dove la famiglia si è trasferita in cerca di una vita più serena. Da quando Ico è scomparso, il ragazzo passa ore in giardino con lo sguardo fisso verso il cancello, aspettando che il suo amico faccia ritorno.

«Tra mio figlio e Ico c’era un legame speciale – racconta Bracconeri – Il cane era diventato la sua ombra. Era sempre con lui, lo seguiva ovunque, lo tranquillizzava, giocava, gli dava sicurezza. Ora Emanuele è disperato».

La famiglia ha lanciato un appello accorato: «Aiutateci a ritrovare Ico. Offriamo una ricompensa a chiunque possa aiutarci a riportarlo a casa. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti».

Il cane potrebbe essersi allontanato per errore o essere stato raccolto da qualcuno che non conosce la sua storia. Per questo motivo Bracconeri chiede la massima condivisione, soprattutto nelle zone tra Erice, Ballata, Valderice e dintorni.

«Per mio figlio Ico è molto più di un cane – aggiunge – È una presenza che lo aiuta a stare meglio. Senza di lui, anche la nostra serenità familiare è svanita».

Chiunque avesse notizie può contattare la famiglia tramite i social o rivolgersi alle autorità locali. Ogni segnalazione può fare la differenza.



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...