Quantcast
×
 
 
01/04/2024 15:00:00

Trapani: la Cisl punta i riflettori sulle potenzialità del territorio

 "Trapani una provincia dalle grandi potenzialità": questo il titolo del consiglio generale della Cisl Palermo Trapani che si è svolto ieri presso il B&B Hotel Crystal a Trapani.

Al centro dell'incontro, le luci e le ombre di una provincia ricca di potenzialità ma ancora frenata da inefficienze e nodi da sciogliere. Sanità, Pnrr, investimenti, turismo, trasporti e infrastrutture: questi alcuni dei temi discussi.

Il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana ha aperto i lavori con una relazione concreta e puntuale. Sebastiano Cappuccio, segretario generale Cisl Sicilia, è intervenuto sottolineando l'importanza di rilanciare i territori siciliani. La segretaria generale aggiunta Cisl nazionale Daniela Fumarola ha concluso la giornata, ribadendo l'importanza del lavoro e della partecipazione per lo sviluppo del Paese.

Particolare attenzione è stata dedicata alla condizione degli anziani e al tema del caporalato. La Cisl ha inoltre ribadito l'importanza della sicurezza sul lavoro e presentato la settima Giornata dedicata alle vittime del dovere.

"La Cisl vuole essere protagonista del cambiamento possibile in questa provincia", ha affermato La Piana. "Bisogna uscire dalla stasi e lavorare tutti insieme per fare di Trapani ciò che merita".

Cappuccio ha sottolineato la necessità di affrontare le emergenze e utilizzare subito le risorse disponibili. "Il rilancio della Sicilia passa dalla rinascita dei territori", ha detto.

Fumarola ha infine puntato l'accento sull'importanza di utilizzare tutti i fondi a disposizione e di dare piena attuazione al Pnrr. "Per rilanciare i territori bisogna usare subito tutti i fondi a disposizione", ha affermato. "E' importante raggiungere questi obiettivi attraverso la partecipazione del sindacato alle scelte strategiche".



Lavoro | 2024-04-11 23:56:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, come dire no alle morti sul lavoro

Morti zero. Anche Trapani chiede per i suoi lavoratori rispetto alla salute e più sicurezza sul lavoro. E lo ha fatto con un flash mob e un sit-in davanti alla Prefettura, aderendo allo sciopero indetto dalle due organizzazioni sindacali Cgil...

Lavoro | 2024-04-10 20:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Domani a Trapani lo sciopero generale dei settori privati

 Un flash mob e un sit in davanti la prefettura di Trapani per chiedere salute e sicurezza sul lavoro, una riforma fiscale vera e un nuovo modello sociale: domani, giovedì 11 aprile Cgil e Uil Trapani scenderanno in piazza, dalle ore 10,...