Quantcast
×
 
 
27/03/2023 12:30:00

Volley B1: La Fly Volley Marsala gioca bene ma perde contro Pomezia

Rimedia una sconfitta, dal turno casalingo della ventunesima giornata del Campionato serie B1 di Volley Femminile, la GesanCom Fly Volley Marsala che per mano della United Volley Pomezia subisce un 1-3 con i parziali 20/25 – 25/15 – 23/25 – 16/25.

Match intenso con un punto a punto estenuante in almeno tre dei quattro parziali giocati, un primo set dove solo nel finale le ospiti di capitan Oggioni riusciranno ad avere ragione delle lilibetane grazie ad una perfetta concentrazione ed al ricorso ad una panchina lunga ed invidiabile per la categoria che ha consentito a Coach Tarquini di aggiustare in corsa il parziale aggiudicandoselo per 20/25. Nel secondo set i tifosi biancoazzurri hanno assistito al più bel momento sportivo di tutto il torneo delle proprie beneamine, con capitan Scirè e compagne che riusciranno a produrre una spettacolare pallavolo fatta di muro/difesa ed attacchi ben orchestrati lasciando poco margine alle pometine, così da aggiudicarsi il set per 25/15.  Terzo set vero ago della bilancia di un confronto giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, un punto a punto che porterà le squadre prima sul 12/12 e poi sul 20/20, sul 22/20 per la Fly Tarquini chiamerà il discrezionale e sul muro di Liguori su Caserta effettuerà due cambi, che sortiranno l’ace in battuta di Giulia Mordecchi, che al PalaBellina ha già giocato e ne ricorda i punti di riferimento. Ma la Fly ci crede ed una bella schiacciata di Alice Gasparroni riporterà in vantaggio le azzurre 23/22. Poi, il buio, cambio palla e due punti per Pomezia con le ospiti che condurranno il match 1-2 e che successivamente vinceranno grazie allo slancio positivo di questo set.

Una GesanCom Fly Volley Marsala che se avesse osato qualcosa di più, soprattutto nei finali di set, avrebbe conquistato quei punti che sicuramente meritava ed il cui appuntamento è solo rimandato vista la qualità del gioco espresso sia contro Pomezia che contro Messina. Go Fly go.

GesanCom Fly Volley Marsala: Spanò 7 Caserta 13, Scirè 10, Pirrone 12, Gasparroni 12,  Simoncini 3, Modena (L), De Marco 0, Li Muli 0, Antico ne, Fiorini 0, De Vita (L2) ne. Allenatore: Gaspare Viselli.

United Volley Pomezia: Corvese 15, Bigioni 13, Frasca 14, Viglietti 3, Liguori 6, Oggioni 4, Lanzi (L), Grossi 2, Mordecchi 2, Palermo 2, Prati 0, Prete ne, Zannoni (L2. Allenatore: Gianluca Tarquini.