Commissione Antimafia all'Ars: i grillini vogliono la presidenza
I deputati regionali del Movimento 5 Stelle reclamano la presidenza della commissione Antimafia dell'Assemblea siciliana, per la quale si dovrebbe votare a breve.
Sono stati eletti, a scrutinio segreto, nel corso della seduta d'aula all'Assemblea regionale siciliana i tre 'grandi elettori' che rappresenteranno la Sicilia nel voto per il nuovo Presidente della Repubblica.
I deputati regionali del Movimento 5 Stelle reclamano la presidenza della commissione Antimafia dell'Assemblea siciliana, per la quale si dovrebbe votare a breve.
La Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato nei giorni scorsi, alcuni importanti emendamenti presentati dall’on. Giovanni Lo Sciuto.
Proprio mentre l'Italia guarda alla Sicilia come modello di una possibile coabitazione tra centrosinistra e Movimento Cinque Stelle, nell'isola arriva una spaccatura.
Il «modello Sicilia», che tanto piace a Beppe Grillo, si infrange di fronte alle dinamiche parlamentari.
Come aveva già anticipato nei giorni scorsi www.marsala.it, Sergio Troisi si è dimesso dalla carica di parlamentare regionale.
Il deputato dell'Ars di Alcamo, Valentina Palmeri, eletta con il Movimento Cinque Stelle, ha pubblicato il bonifico dei soldi percepiti questo mese.
“Giù le mani dalla soglia di sbarramento, che ha dimostrato di essere un argine alle liste fai-da-te, vere e proprie minacce alla democrazia e alla libertà di voto”.
“La riforma delle Province ha superato l’esame del Commissario dello Stato: evidentemente il testo approvato dall’Ars era equilibrato e ragionato.
L’on . Giovanni Lo Sciuto, del Partito dei Siciliani-MPA spiega in questa lunga nota ,le ragioni del voto contrario suo, e del partito, alla legge voluta dal Governatore Crocetta e che chiude l’esperienza in Sicilia delle province regionali, iniziata nel 1986.
Dieci parlamentari all'Ars dicono «no» alla soppressione delle sezioni distaccate di Castelvetrano e di Mazara, dipendenti dal Tribunale di Marsala.
La Sicilia è la prima regione in Italia ad abolire le Province. Ieri l`Assemblea regionale ha approvato un maxi-emendamento (Pd, Udc e Lista Crocetta) che cancella le...
Il deputato regionale Girolamo Fazio ha presentato, come primo firmatario, tre emendamenti al bilancio della Regione, che dovrà approdare in aula per l’approvazione.
“Bisogna ripristinare i contributi per la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado: per questo abbiamo presentato un emendamento al Bilancio che chiede di recuperare lo stanziamento di circa 37 milioni di euro che era...
Un provvedimento d’urgenza, tramite la Protezione Civile Regionale, per gestire la situazione di emergenza e la definizione immediata dei termini del nuovo bando per l’affidamento del servizio di collegamento con le Isole minori per il trasporto di merci e carburante.