Una proposta del Liceo Scientifico di Marsala per pale eoliche e pannelli solari in città
Il Liceo Scientifico “P.Ruggieri“ è una scuola che punta al futuro.
Siamo stati in piazza il 12 Ottobre, il 14 Novembre, insieme ai lavoratori per la giornata di sciopero generale europeo, e il 17 Novembre per la Giornata Internazionale dello Studente.
Il Liceo Scientifico “P.Ruggieri“ è una scuola che punta al futuro.
Futuro compromesso per il Convitto dell'istituto Agrario "Abele Damiani".
Si mantiene alta la protesta nel mondo della scuola anche in provincia di Trapani.
Prenderà il via domani, 1° dicembre, il progetto biennale Comenius dal titolo "Survival skills in today's world" che coinvolge il Liceo Classico di Marsala.
Molte le scuole italiane che in questo clima di tensione hanno deciso di autogestirsi, tra queste l'ITC "G. Garibaldi" di Marsala.
Il secondo circolo didattico "Cavour" di Marsala promuove due giornate “Open Day” di accoglienza dei futuri alunni di scuola materna ed elementare e dei loro genitori in occasione dell’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico “2013-14”.
16,45 - Anche a Trapani gli studenti del liceo scientifico Vincenzo Fardella sono in stato di agitazione.
Novità in arrivo dal prossimo anno accademico all’università di Palermo.
Dilaga la protesta degli studenti a Palermo, con decine di scuole occupate, altre in autogestione e in assemblea permanente.
Il corso di laurea in Ostetricia e Ginecologia, con sede presso il Polo Universitario di Trapani, potrà proseguire anche per il prossimo anno accademico 2013/2014.
Otto corsi di laurea, compresi alcuni che erano stati attivati circa venti anni fa, scompariranno dal Polo universitario di Trapani, in conseguenza della riforma Gelmini varata il 30 novembre del 2010.
S'è svolta presso l'Aula Magna del Polo Universitario Territoriale di Trapani la cerimonia di accoglienza alle matricole.
Insegnare una «disciplina non linguistica» in lingua straniera. Si tratta del modulo di sperimentazione Clil (Content and language integrated learning) che verrà attuato in diverse classi del Liceo delle scienze umane (ex Magistrale) «Pascasino».
Nell'anno scolastico 2011/12 sono stati 67.786 gli alunni della scuola paritaria non statale in Sicilia (l'8% della popolazione scolastica regionale, il dato di incidenza media della paritaria a livello nazionale e' del 12%).