Coppola dirigente al Liceo Classico di Marsala
Dopo il caso di Fiordaliso a Castelvetrano e Trentacoste a Trapani un altro dirigente scolastico prende "possesso" della sua scuola tramite ricorso.
Nell'anno scolastico 2011/12 sono stati 67.786 gli alunni della scuola paritaria non statale in Sicilia (l'8% della popolazione scolastica regionale, il dato di incidenza media della paritaria a livello nazionale e' del 12%).
Dopo il caso di Fiordaliso a Castelvetrano e Trentacoste a Trapani un altro dirigente scolastico prende "possesso" della sua scuola tramite ricorso.
Tredici alunni del 2° Circolo didattico di Marsala hanno superato una selezione nazionale promossa dal Trinity College nell'ambito del programma Trinity Rewarding Excellence Competition, teso ad accertare i livelli "superiori" di competenza di lingua inglese acquisiti oltre la normale dotazione di...
"Il numero dei posti assegnati agli insegnanti di sostegno in provincia di Trapani non è adatto a soddisfare le esigenze reali di integrazione degli studenti portatori di handicap”.
Si è svolta ieri, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, alla Scuola media “Giuseppe Mazzini” diretta da Maria Grazia Sessa, la “Festa della Frutta”, un’occasione per riflettere sul valore del cibo, per riportare l’attenzione...
Egregio Direttore, riaperte le scuole è ricominciata la campagna mediatica sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento , i cosiddetti DSA, mentre nelle scuole sono arrivati i primi progetti per l'aggiornamento gratuito agli insegnanti su di essi, da parte di associazioni che non sono pagate, ma che hanno un...
C'è maretta tra i genitori dei bambini che frequentano il plesso "Giuseppe Verdi" a Marsala, dipendente dal secondo Cricolo didattico, il "Cavour", diretto dall'attuale assessore alla pubblica istruzione di Marsala, Eleonora Lo Curto.
Continuano le attività progettuali all’ITIS Cosentino di Marsala, coinvolto nella promozione della cittadinanza attiva dei giovani, in particolare nello scambio culturale con gli alunni della Scuola di Olomouc della Repubblica Ceca, paese che li ha ospitati nell’aprile scorso.
La scuola in Sicilia è iniziata il 14 settembre, ma aprendo il sito del Provveditorato di Trapani compare una comunicazione surreale:
E' partito il concorsone. Il bando è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale.
Il 25 settembre, dopo tredici anni, verrà bandito il concorso a cattedra nelle scuole. In Sicilia arriveranno 1.592 cattedre che immetteranno in ruolo altrettanti precari della scuola o neolaureati in possesso di titoli conseguiti entro il 2001-2002.
Affitti in nero a studenti universitari. Nel Palermitano sono scattate 23 denunce mentre altre 38 segnalazioni all’autorità giudiziaria riguardano i reati di truffa e falso. Analoghi accertamenti scatteranno a breve anche nelle province di Catania e di Messina.
Per gli studenti quest'anno in Sicilia sparisce la vacanza del Giovedì Santo.
Comincia con una stangata il ritorno in aula degli studenti delle università siciliane. Un aumento di 55 euro della tassa regionale per il diritto allo studio fa scattare la protesta degli universitari.
Venerdì 14 settembre alle ore 8.10 l'anno scolastico a Castelvetrano inizia con alcune importanti novità.