Dal Giappone volontaria per la "Vendemmia della Legalità"
A convincerla di venire in Sicilia e di tralasciare le vacanze già pianificate nel Nord Italia è stato quel “tour” nella rete di pochi minuti.
Un protocollo di intesa anti - rapine è stato stipulato in un vertice tenutosi in prefettura a Trapani tra le forze dell’ordine e gli istituti bancari.
A convincerla di venire in Sicilia e di tralasciare le vacanze già pianificate nel Nord Italia è stato quel “tour” nella rete di pochi minuti.
Venuto a conoscenza del mancato accordo tra l’Istituto Nautico “Marino Torre” di Trapani e la scuola elementare “I circolo didattico” plesso San Francesco,
E’ tutto pronto a Favignana per la sagra del Ficodindia – curata dall’associazione socio-culturale “Sarva C’Attrovi” e voluta dall’Amministrazione Comunale, che si terrà il 30 settembre e il 1° ottobre, secondo questo programma definito nel dettaglio:
La Belice Ambiente S.p.A., informa la cittadinanza di Santa Ninfa che, nell’ambito della programmazione aziendale, si è concluso il terzo ciclo di pulizia e disinfettazione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani mediante prodotti specifici e antibatterici per l’abbattimento dei cattivi...
E’ mistero, a Trapani e a Erice, sulla scomparsa di numerosi cani randagi, molti dei quali cuccioli, prelevati, secondo il racconto di alcuni testimoni, da un uomo a bordo di una motoape.
Un'anfora di probabile epoca bizantina, una contromarra in piombo romana, altre due anfore puniche ed una greco-italica sono state trovate in mare nella zona di Punta Tracino, a Pantelleria.
Nasce a Castellammare l’ufficio comunale Ambiente, pulizia, manutenzione del territorio e delle ville comunali con interventi di discerbatura ed anche potatura delle palme.
La compagnia Holland America doveva venire a Trapani nel 2012 ben 10 volte, portando complessivamente nel capoluogo 3000 turisti a volta, quindi circa 30.000 turisti.
Un tempo ci si coltivavano peperoni, melanzane ed ortaggi in genere. Poi il degrado. Oggi l'antico orto della Tonnara di Favignana e' al centro di un concorso di idee per il recupero.
Un cittadino romeno, Liviu Rapciuc, di quarantuno anni, è stato arrestato, dai carabinieri di Salaparuta, con l’accusa di furto.
A Selinunte, frazione a 12 chilometri da Castelvetrano, è stato battuto il record del pane più lungo, realizzato lo scorso anno a Modica (Ragusa), di 1.103 metri.
Al via i progetti per l’anno 2011/2012 proposti dalla Commissione Pari Opportunità del Comune e rivolti agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.
I carabinieri di Locogrande hanno arrestato D.P.N., 33 anni, con l'accusa di avere violato la misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Erice.
Congegni e macchinette da intrattenimento posti sotto sequestro. Due le persone denunciate a piede libero per il reato di esercizio di gioco d’azzardo.