Quantcast
×
 
 
17/09/2013 11:09:00

Scipparono anziana ad Alcamo. Arrestati dai carabinieri

 Scattano le manette per due rapinatori, che avevano tentato di rapinare un’anziana donna di Alcamo, di 87 anni facendola cadere a terra. L’episodio si riferisce al 5 settembre scorso, quando intorno alle ore 10:30 del mattino, due giovani a bordo di una autovettura hanno preso di mira un’anziana signora che indossava al collo una preziosa collana in oro.
I due non si sono fatti scappare l’occasione di fare un colpo facile e così, uno dei due, avvicinata l’anziana mentre si trovava affacciata alla porta-finestra della propria abitazione, con il pretesto di chiederle un indicazione stradale, ha constato che la donna si trovava da sola in casa e che indossava una collana in oro.
Successivamente, dopo aver fatto un giro dell’isolato, i due tornavano nuovamente davanti casa della signora. A quel punto l’altro complice che prima era rimasto in auto, avvicinava l’anziana e faceva un balzo all’interno dell’abitazione dove si trovava la donna. Il ragazzo le strappava con forza la collana che aveva al collo, dopo l’aggressione la donna è caduta a terra sbattendo la testa, senza riportare fortunatamente gravi conseguenze.
I vicini di casa che avevano assistito al fatto hanno fatto scattare subito l’allarme e gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alcamo si sono messi alla ricerca dei due ladri. Grazie ad alcune telecamere di sicurezza situate nei pressi dell’abitazione dell’anziana rapinata, i militari sono risaliti al numero di targa della vettura che era riconducibile ad un quarantenne partinicense.
Immediatamente venivano attivate le ricerche, chiedendo l’ausilio dei Carabinieri del Comando Compagnia di Partinico che tempestivamente inviavano una pattuglia del locale Nucleo Operativo presso l’abitazione del giovane.
Mentre i militari della Compagnia di Partinico individuavano il primo giovane, i militari della Compagnia di Alcamo acquisivano i filmati di alcune telecamere nascoste situate a ridosso dell’abitazione dell’anziana signora, riuscendo a riconoscere anche il secondo giovane, un pregiudicato, sempre partinicense di 25 anni.
Sono quindi scattate le ricerche anche per il secondo giovane che si sono concluse a distanza di qualche ora, quando i Carabinieri di Alcamo e Partinico in un operazione congiunta lo hanno individuato all’interno di un bar nella periferia del centro urbano alle soglie del palermitano.
Ieri il P.M. Antonio Sgarrella della Procura della Repubblica di Trapani, ha emesso l’ordine di arresto nei confronti di SERRAINO Salvatore cl.1970 e RIGANO Salvatore cl.1988 entrambi di Partinico, che a seguito dell’arresto sono finiti ai domiciliari per il reato di “tentata rapina aggravata” in attesa del processo.
I Carabinieri di Alcamo sono ancora al lavoro per confrontare le immagini acquisite nei mesi scorsi dopo alcuni scippi e rapine verificatesi sul territorio alcamese, con quelle acquisite di recente, al fine di verificare se i due siano gli autori di altri episodi delittuosi.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...