×
 
 
17/08/2015 20:25:00

Katia Ricciarelli a Favignana e Marsala presenta il suo libro

 Si terrà domani alle ore 21.30 a Favignana il 7° appuntamento della rassegna letteraria “L'altra marea - Approdi d'autore alla Tonnara Florio di Favignana”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, giunta quest’anno alla seconda edizione. Dopo gli incontri con Franco Di Mare, Aldo Cazzullo, Andrea Vitali, Margherita Asta e Michela Gargiulo, Gherardo Colombo e Giuseppina Torregrossa, domani sera sarà la volta di Katia Ricciarelli, che presenterà il suo libro “Da donna a donna la mia vita melodrammatica” – Piemme.
Una straordinaria protagonista della lirica. Un talento eccezionale. I palcoscenici di tutto il mondo insieme a giganti come Mario Del Monaco, José Carreras, Plácido Domingo, Luciano Pavarotti. Nel cinema si è aggiudicata il Nastro d’Argento per il film “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati.
Da donna a donna la mia vita melodrammatica:
Una delle più amate protagoniste della lirica internazionale si racconta a cuore aperto, fra sorrisi, lacrime e abbondanti spruzzate di genuina autoironia. Nel racconto – che si intreccia alle sue grandi interpretazioni - la cantante parla della sua vita di ieri e di oggi.
L'iniziativa culturale L’Altra Marea è organizzata dal Comune di Favignana, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani, e si protrarrà fino al 12 settembre.

Non si terrà, invece, a Favignana, l’incontro con Alessandro D’Avenia che doveva presentare, nell'ambito della rassegna letteraria, “Ciò che inferno non è”. Il programmato appuntamento del 21 agosto, infatti, è stato annullato per problemi personali dello scrittore.

L'appuntamento a Marsala con Katia Ricciarelli si terrà invece mercoledì 19 agosto alle 18 presso le Cantine Florio di Marsala (via Vincenzo Florio 1), ed è l'ultimo della rassegna estiva “Marsala incontra”, organizzata dalla Libreria Mondadori con il patrocinio del Comune di Marsala. A dialogare con l'autrice sarà la giornalista Barbara Lottero.



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...