Quantcast
×
 
 
28/07/2016 08:48:00

Previsioni meteo, aumenta la pressione atmosferica. Caldo e afa fino ai primi di agosto

A Trapani e Marsala oggi il tempo sarà con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura (in graduale aumento) vedrà la massima registrata di 29°C, la minima di 21.4°C, lo zero termico si attesterà a 3920 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Previsioni di oggi 28 luglio 2016  al sud e Sicilia - L'alta pressione non è ancora abbastanza robusta da scongiurare fenomeni di instabilità pomeridiana anche se nel complesso risulteranno abbastanza isolati. Soleggiato invece sulle coste con caldo parecchio afoso sul Tirreno a causa dei forti tassi di umidità dell'aria che nelle prime ore della mattina potranno produrre della nuvolosità bassa. Temperature in leggero ulteriore aumento. Venti da O/NO, tesi su stretto di Sicilia e basso Tirreno. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni fine settimana - Graduale aumento della pressione sul Mediterraneo, garanzia soprattutto da domani di una completa stabilità atmosferica che scongiurerà anche eventuali fenomeni pomeridiani, ancora possibili oggi. La massa d'aria che sta arrivando è di matrice afro mediterranea quindi non solo calda ma anche molto umida. Sappiamo per esperienza che il caldo afoso è il peggiore di tutti. Dovremo farci i conti almeno fino al 1-2 Agosto con caldo opprimente già nel corso del weekend. Dopo il 2 Agosto sarà possibile una rinfrescata ma per il momento c'è bisogno di ulteriori conferme. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...