Quantcast
×
 
 
24/09/2016 16:19:00

"Expo Randagi" a Guarrato, la giornata contro l'osteoporosi, la festa per San Michele...

 L' Associazione “Randagi del Sud” ha organizzato il "III° Expo Randagi 2016" che si terrà domani al centro fieristico “Av's Work” di Guarrato. E’ un torneo di 5 mostre cinofile amatoriali che si concluderanno con il "best 2016" del 11 dicembre. Possono partecipare i meticci e i cani di razza con o senza pedigree. Oltre ai classici premi, verranno assegnati anche punti da accumulare per arrivare ai super premi finali.
Durante la giornata tanti cuccioli in cerca di casa, microchippatura
gratuita, sagra della panella e area attrezzata per i bambini. Si inizia alle 15 con le iscrizioni.

 


Col titolo “Ossi duri…si diventa” si svolge domani dalle 9 alle 13 al “Centro di medicina dello Sport” di via Senatore Simone Gatto, 7 (traversa di via Virgilio) a Trapani la “Giornata per la prevenzione dell’osteoporosi” a cura della Società Mediterranea di Medicina dello Sport. Sarà effettuata una valutazione clinica e quantitativa della densità ossea alle donne tra i 35 e i 65 anni a titolo gratuito. Informazioni al numero 360870870.

 

Proseguono i festeggiamenti per S. Michele Arcangelo nella omonima parrocchia di via Cosenza, 88 a Casa Santa Erice (accanto l’ospedale S. Antonio Abate). Domani a partire dalle 18 è in programma la “Corona Angelica”. Alle 18,30 verrà celebrata la Santa Messa presieduta da Don Antonino Peraino. Il programma artistico prevede dalle 10,30 alle 12,30 giochi per ragazzi. Alle 19,30 nel salone Santa Chiara è prevista una serata di solidarietà e convivialità. La partecipazione è aperta a tutti.

Continua a Castellammare del golfo l’appuntamento con il festival letterario intitolato “Contaminazioni d’autunno” che prevede oggi l’ultima giornata di incontri. Nella sala del “Cinquecentenario” a partire dalle 17,30 fino alle 19,30 si svolgerà un laboratorio di “caviardage” a cura di Antonella Fontana. La prenotazione è obbligatoria al numero 3290153984. Il contributo di partecipazione è stato fissato in tre euro.

 

Si tiene domani dalle 8,30 un raduno di auto e moto che rappresenta una passeggiata Pro Madagsacar a cura dell’Associazione Trapani per il Terzo Mondo onlus. Dopo il raduno di Piazza Pertini a Valderice, si terrà la partenza in direzione Dara alle 9,30. Alle 11 tutti a Petrosino per la visita alle Cantine. Poi ritorno a Valderice, direzione Ristorante Baglio Santacroce per un incontro e il pranzo. Informazioni al 3420685021. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto per i progetti scolastici e sociali che l'Associazione conduce in Madagascar.

 

Ripartono i tanto attesi corsi di pittura per adulti e bambini nei locali de “L'urlo di Rosaria”, galleria d’arte diretta dalla dottoressa Rosaria La Rosa. “Dipingere come Caravaggio o realizzare un'opera astratta, si può, con la tecnica e la passione giusta” è il motto della responsabile dei corsi che si terranno tutti i mercoledì nei laboratori di via Colonnello Romey, 29 al primo piano dello stabile. Ultimi giorni per potere partecipare. Per informazioni sulle modalità di iscrizione basta telefonare al numero 3894384772.


Da vedere al Palazzo della Vicaria in via S. Francesco a Trapani la collezione “La Salerniana”, esposizione permanente a cura della associazione culturale ed artistica “La Salerniana”. L’ente, che non ha scopo di lucro, è stata fondata ad Erice nel 1972 dal poeta Giacomo Tranchida, che ebbe la felice intuizione di istituire un premio d’arte di pittura contemporanea da esporre negli spazi della celebre via notar Salerno di Erice. Apertura dal martedì alla domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30. L’ingresso costa 4 euro (ridotto 2).

 


Continua fino ad ottobre “ObiettiVita” la mostra di fotografie di Giovanni Franco, promossa dall’amministrazione comunale di Mazara del Vallo. Esposti oltre un centinaio di scatti nella galleria Santo Vassallo nel Complesso Monumentale Filippo Corridoni in via delle Sette chiese. In visione ritratti e paesaggi ripresi dalla reflex, rigorosamente a colori, non solo in Sicilia ma anche in altre parti del mondo. La mostra è visitabile tutti i giorni, dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 18,30. L’ingresso è gratuito.

 

Da vedere al Museo Pepoli di Trapani negli orari d’apertura la mostra “Carta Sacra” con documenti, incisioni, santini e manufatti. Da vedere esemplari unici fino a sabato in collaborazione con l'Archivio di Stato e il Circolo Filatelico e Numismatico "Nino Rinaudo". In mostra, tra gli altri, una raccolta completa di litanie lauretane incise su rame e un inedito: tre bozzetti di Domenico La Bruna del dipinto della Madonna di Trapani nella Chiesa del Carmine.

 

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Teologica pastorale “Una casa per narrare”, il laboratorio permanente di formazione per laici con un percorso di studi che approfondisce temi di Teologia, Sacra Scrittura e i documenti del Concilio Vaticano II. Le iscrizioni vanno compilate nelle parrocchie (è richiesta la presentazione del parroco) e consegnate presso la segreteria della Scuola presso il Seminario Vescovile entro il prossimo 11 ottobre. Giorni ed orari: da lunedi' a venerdi' dalle 9 alle 13 presso la biblioteca diocesana (0923-571239); martedi' e giovedi' dalle 18 alle 20 presso la scuola teologica (0923-568122).



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...