Quantcast
×
 
 
10/07/2017 06:00:00

Linda Licari: "A Marsala bisogna rimettere tutto in discussione, a cominciare da Sturiano"

 Linda Licari, consigliere comunale di maggioranza, dai rifiuti ai servizi,  va tutto bene a Marsala?


No, non va tutto bene è ovvio che ci sono delle cose che vanno recuperate e tutto subito non si può fare, per i tempi della burocrazia. Da privati è molto più semplice, nel pubblico tra l'altro se si vogliono fare le cose secondo legalità e trasparenza diventa tutto più difficile.

E' il trend di questa Amministrazione, però davvero la legalità dovrebbe essere qualcosa di assodato e di scontato. Bisognerebbe puntare alla qualità delle cose.  Non è questo il senso della politica, andiamo alla sostanza delle cose...

E' vero, sono daccordo ma purtroppo non sempre è scontata questa cosa, ci capita nei comuni limitrofi di vedere cosa è accaduto.


Licari Lei ha rilasciato una dichiarazione in cui asserisce che più che resettare la Giunta sarebbe opportuno farlo con le due più importanti cariche del consiglio comunale: presidente e vice. Che succede?

Vorrei precisare che ho parlato di tutte le cariche di presidenza che sono state assegnate oltre che per competenza anche per mantenere certi equilibri, poi saltati. Visto che la verifica politica è stata chiesta da tutti e che l'assetto in consiglio comunale è saltato non c'è nulla di male nella proposta che ho fatto.


La verifica di maggioranza Lei l'ha chiesta già un anno fa, come mai non si è ancora fatta?

Non lo so, sfatiamo il mito che io sia determinante nelle scelte della politica marsalese. Magari il sindaco ha tentato di recuperare qualche rapporto politico con il dialogo. L'area in consiglio però è pesante.

Perchè? Siete rimasti solo Lei e Daniele Nuccio di maggioranza?

Non credo. C'è una parte del PD che è maggioranza....

Non le pare che la questione della mancata presenza in aula del Sindaco sia sempre l'espediente del consiglio comunale per lamentarsi? Se il Sindaco non è presente c'è qualcuno della Giunta che è diretta espressione di Alberto Di Girolamo....


Condivido perfettamente, gli assessori ci sono sempre. Il dialogo che manca è proprio in questo senso. Io non posso pensare che il sindaco o il suo vice non si mettano daccordo con il presidente del consiglio per concordare la data di convocazione del consiglio stesso.

Lei due anni fa ha votato Enzo Sturiano come presidente del consiglio?

Si, l'ho votato.

Lo rivoterebbe?

No, non lo rifarei.

Licari un anno fa in aula Sturiano le disse “ stia zitta”, qualche settimana fa a microfoni spenti ha ripetuto “ questa non capisce niente”. Ma non si sente sminuita come donna e non come figura istituzionale?


Io non mi sento sminuita se la battuta viene fatta da Sturiano. Fare le passerelle l'8 marzo e poi non avere rispetto delle colleghe che rappresentano teste pensanti e libere non ha senso. La si può pensare diversamente ma bisogna non offendere perchè siamo tutti essere umani al di là delle cariche istituzionali.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...