Quantcast
×
 
 
18/04/2024 06:00:00

Marco Campagna (PD): "Sono candidato sindaco, abbiamo un'idea diversa per Castelvetrano"

"Sono candidato a sindaco di Castelvetrano, stiamo costruendo una bella squadra perché abbiamo un'altra idea di città e vogliamo vederla da un'altra prospettiva e con il lavoro che in questi anni abbiamo fatto con Monica Di Bella, in consiglio comunale, tutto il gruppo del Partito Democratrico e il gruppo di Officina 24, lanciamo la sfida per dare un'alternativa a Castelvetrano l'8 e il 9 giugno", così Marco Campagna, esponente del PD conferma a tp24 la sua candidatura alle elezioni amministrative di giugno.

"Ci crediamo, ci stiamo lavorando, a differenza di altri noi in questi anni ci siamo stati in consiglio comunale con le nostre proposte all'opposizione dell'attuale amministrazione. Proseguiamo il lavoro fatto in questi anni - continua Campagna - non arriviamo solo al momento elettorale o perché abbiamo la mania di fare una campagna elettorale, così, tanto per fare, ci crediamo perché è un progetto che arriva da lontano".

Campagna, il sindaco Enzo Alfano è candidato con il M5S, pare che c'era una certa fiducia nel voler ricompattare l'area PD/M5S, c'è stato anche un appello lanciato da Nuccio Di Paola che dice "andiamo insieme a Castelvetrano come il modello Gela", perché a Castelvetrano questo accordo non si è perfezionato?

Questa domanda andrebbe fatta a loro. Noi per onore di verità abbiamo creduto sempre in una sintesi che vedeva insieme non solo il M5S ma anche la lista che fa riferimento a Cateno De Luca. Una progettualità che poteva vederci tutti insieme, naturalmente bisognava guardare oltre e andare ad una sintesi delle figure proposte dalle tre formazioni. Non potevamo ripartire da Enzo Alfano, anche perché noi abbiamo fatto cinque anni di opposizione e bisognava andare oltre. Questa volontà non c'è stata dal M5S, che per un periodo ha partecipato al nostro contenitore di Officina 24. Noi siamo rimasti coerenti in quello che era il percorso politico, abbiamo sempre detto quelle che erano le nostre premesse di partenza, non abbiamo sconvolto nessuno. Da un anno lavoriamo a questa progettualità e tutti gli organi del Movimento Cinque Stelle, anche l'onorevole Di Paola, erano a conoscenza del percorso che stavamo facendo.

Qui la video intervista completa al candidato sindaco di Castelvetrano del Partito Democratico Marco Campagna.
 

 



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...