Quantcast
×
 
 
26/07/2017 06:56:00

Trapani, arrestato Mirko Ciaramita, il ragazzo che ha investito e ucciso Anna Di Nicola

E' stato arrestato a Trapani Mirko Ciaramita, 19 anni, il ragazzo che sabato scorso ha investito e ucciso la signora Anna Di Nicola, che stava attraversando le strisce in Via Fardella.

Ciaramita era alla guida di una Mercedes, procedeva a velocità sostenuta, e all'altezza dell'incrocio di Via Nino Bixio, intorno alle 13, ha sorpassato un autobus in sosta, non accorgendosi che c'era la signora Anna, appena uscita dall'ufficio postale, che stava attraversando la strada.

L'impatto per la donna è stato fatale, ha fatto un volo di una decina di metri, ed è morta sul colpo. Ciaramita è scappato subito, poi, pare convinto dal padre, nel pomeriggio, si è costituito.

Ma qui viene il resto: perché è stato sottoposto, come da prassi introdotta dal nuovo reato di omicidio stradale (legge 41/2016), ai test antidroga e antialcool e si è scoperto che è era "fatto": Ciaramita infatti aveva assunto cocaina.

Ecco perchè per lui, in base alle nuove norme sull'omicidio stradale, adesso è scattato l'arresto.

Mirko Ciaramita, 19 anni, adesso è rinchiuso nelle carceri di San Giuliano, con l’accusa di omicidio stradale. Il provvedimento è stato emesso dal sostituto procuratore Marco Verzera.

Ciramita è figlio di un agente di polizia penitenziaria, e ha compiuto 19 anni proprio il giorno della tragedia.

Con le nuove regole chi uccide una persona guidando in stato di ebbrezza grave, con un tasso alcolemico oltre 1,5 grammi per litro, o sotto effetto di droghe, rischierà da 8 a 12 anni di carcere.