Quantcast
×
 
 
20/07/2017 09:32:00

Ileana Lentini, la studentessa marsalese alle fasi regionali del Lazio di Miss Italia

La ventiduenne marsalese Ileana Lentini una fascia di reginetta di bellezza l’ha già conquistata il 22 aprile scorso quando è stata eletta “Miss Colli Albani. Per lei grazie a questo titolo il concorso di Miss Italia continua con le finali regionali del Lazio che avranno inizio domani, venerdì 21 luglio, sempre a Roma, e poi continueranno ad Ariccia e a Viterbo.

Ileana ha 22 anni è studentessa del 2° anno di infermieristica all’Università Tor Vergata di Roma, si definisce una ragazza semplice, ci racconta di trascorrere le sue giornate tra le lezioni all’università, il tirocinio in ospedale, lo studio, la palestra, l’attività di volontariato e il fidanzato Ciprian, ma fa anche qualche lavoretto per essere un po’ più indipendente economicamente dalla famiglia, facendo delle ripetizioni e la baby-sitter ad un bimbo di due anni.

Il mondo della moda mi ha sempre affascinato - le parole di Ileana – ma non ho mai partecipato né ad una sfilata né ad un concorso di bellezza. Ho fatto soltanto un book fotografico e null’altro. Lo scorso anno ho fatto la richiesta per partecipare al casting di Miss Italia, ma quando sono iniziate le selezioni mi sono tirata indietro, perché non riuscivo a conciliare il tutto con lo studio. Quest’anno ho ripresentato la domanda e stavolta ho deciso di partecipare. Ho superato   le  selezioni provinciali, sei serate in cui sono passate sei ragazze. Quando ho vinto non riuscivo a crederci. E’ stata un’esperienza bellissima che adesso continua con la fase regionale”.

Ma Ileana anche in queste giornate in cui è impegnata con trucco, parrucco, sfilate e concorsi di bellezza, ci dice di non perdere di vista i sogni e gli obiettivi principali della sua vita: la famiglia e il lavoro. “Il mio sogno è di finire l’università e iniziare a lavorare il prima possibile, mi piacerebbe fare delle esperienze lavorative a Londra o in Spagna. Ho scelto io di fare infermieristica e credo che ogni lavoro sia giusto sceglierlo con passione. Avevo la possibilità di occuparmi dell’azienda agricola di famiglia “Tenute Fardella della Ripa” con la quale produciamo vini, ma ho deciso di intraprendere la mia strada e per questo ringrazio i miei familiari che mi sostongono in tutte le mi scelte: papà Baldo, mio fratello Dario e mamma Igea”. E tra i sogni di questa aspirante Miss Italia c’è anche quello di farsi una propria famiglia e avere dei bambini - "per me il completamento di una donna è quello di diventare mamma - conclude Ileana - una vita senza figli non avrebbe senso".
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...