Quantcast
×
 
 
29/03/2009 00:35:14

Si è riunito il direttivo dell'Udc trapanese

Si è deciso all’unanimità di allargare il Direttivo Provinciale con l’ingresso di due nuovi componenti: il castelvetranese Giovanni Curiale e dell’ex-sindaco di Trapani Erasmo Garuccio.
Il Direttivo, inoltre, ha preso atto della nota pervenuta dalla Direzione Nazionale che sospende tutti i congressi comunali in programma, così come gli eventuali coordinamenti in via di definizione, in vista dell’imminente competizione elettorale europea. Si è deciso anche di procedere con la costituzione dei dipartimenti e dell’apposito ufficio stampa entro e non oltre la prima decade di Aprile c.a.
A seguito di un’ampia discussione, il Direttivo ha condiviso il rimpasto nella giunta provinciale determinato dal Presidente della Provincia, che ha tenuto conto degli equilibri politici complessivi. E’ stata, pertanto, confermata la fiducia al Segretario Provinciale, Mimmo Turano, e a tutta la Segreteria Provinciale.
E’ stata anche l’occasione per sollecitare lo sblocco dei fondi da parte della Regione per dare corso ai lavori di ripristino delle arterie principali di comunicazione viaria nella provincia di Trapani. Si è infine contestata la tassa sulla nettezza urbana applicata nel comune di Alcamo, e ci si è presi l’impegno di invitare il sindaco Scala a coinvolgere i partiti di opposizione per iniziative che coinvolgono i cittadini, specialmente i meno abbienti.
Al termine dei lavori, il Segretario Organizzativo Provinciale, Gaspare D’Anneo, ha dichiarato:
«L’UDC trapanese rivendica il ruolo di partito con responsabilità di governo nella provincia regionale di Trapani, e con senso di responsabilità intende governare nell’interesse della collettività».